I nostri Social

Calciomercato

Inter, Conte: “Vogliamo entrare nella storia e vincere l’Europa League”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

Antonio Conte, tecnico dell’Inter, ha parlato ai microfoni di Sky Sport della finale di Europa League contro il Siviglia. Ecco le parole del tecnico pugliese:

SULLA FINALE – “Il mio pensiero è sempre rivolto al club e ai calciatori. Vogliamo giocare al massimo queste partite. È il quarto anno che partecipo a competizioni europee, ho fatto ottavi e quarti di Champions e semifinale e finale di Europa League. Personalmente ci tengo ma in modo particolare per club, calciatori e tifosi. Sono 10 anni che l’Inter non si gioca una finale, sono tanti. Vogliamo fare meglio“.

SULL’INTER – “Stiamo lavorando da inizio anno su determinate cose, poi ci vuole il tempo naturale affinché le nozioni vengano immagazzinate. Adesso ci siamo, stiamo facendo le cose bene. Il gruppo è migliorato tanto, do grande merito a loro, c’è sempre stata abnegazione. Adesso abbiamo anche il coraggio di fare le cose, in passato ci è venuto anche il ‘braccino’ in alcune partite”.

Pubblicità

COSA FARE PER VINCERE – “Tutto noi stessi. Dobbiamo dimostrare di volere la coppa più di loro. Abbiamo meno esperienza ma la voglia è tanta. Negli ultimi anni il Siviglia ha vinto tanto in Europa, sotto questo punto di vista sono avvantaggiati rispetto a noi. Sono occasioni che possono ritornare ma a volte non ritornano: vogliamo entrare nella storia di questo club“.

in evidenza