I nostri Social

Calciomercato

Cavani – Benfica: le cifre e perché ancora non è ufficiale

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

Cavani al Benfica, fino a qualche mese fa era solamente un sogno. Una possibilità che nemmeno i più esperti bookmakers avrebbero dato come ipotesi più plausibile. In queste settimane le due parti si sono incontrate per cercare di chiudere un accordo: accordo che è già arrivato da un pezzo ma manca la famigerata ufficialità. Dopo gli acquisti di Vertonghen, Everton e Waldschmidt, l’approdo di Cavani al Benfica sarebbe la ciliegina sulla torta di un mercato sfavillante.

Le cifre in ballo, poi, sono enormi: 8 milioni alla sottoscrizione del contratto e 10 milioni stagionali a cui seguono eventuali bonus. In tre anni, l’uruguaiano dovrebbe percepire ben 40 milioni di euro, se non di più.

A Bola fa sapere che la trattativa al momento è in “fase di stallo” poiché il calciatore non vuole perdere nulla. Avendo la sua residenza in Francia, l’ex Napoli ha richiesto alla società lusitana di occuparsi delle spese del cambio di indirizzo fiscale. Il club, ed in particolar modo il presidente Vieira, è a lavoro per portare il bomber a Lisbona: anche perché prossimamente ci saranno le elezioni per la presidenza del Benfica e Vieira, in caso non dovesse portare Cavani, rischierebbe di perdere il ruolo di patròn.

Pubblicità

in evidenza