Calciomercato
Roma, tesoretto da novanta milioni: le potenziali cessioni

La Roma si appresta a cominciare il mercato estivo, ma prima di acquistare bisogna vendere. Le recenti difficoltà economiche della società giallorossa non danno margine di manovra al club, che dovrà necessariamente cedere alcuni “pezzi pregiati” della propria rosa.
A “fare il conto” ci ha pensato il Corriere dello Sport. Una cessione ormai sicura è quella di Patrik Schick: l’opzione più concreta sembra essere quella del riscatto, da parte del Lipsia, per circa venticinque milioni di euro. Nel caso in cui, però, il club tedesco non dovesse pagare l’onere, c’è comunque una lunga fila di estimatrici, dalla Fiorentina al nuovo Milan di Rangnick. Un altro calciatore in uscita potrebbe essere Justin Kluivert: il “figlio d’arte” non ha convinto a pieno il club, e su di lui sembra esserci il forte interesse dell’Arsenal e del Barcellona. Il suo valore di mercato rasenta i ventidue milioni di euro.
Da considerare, poi, la situazione Cengiz Under. Su di lui è forte il Napoli, con cui ha già trovato un accordo di massima; la società azzurra non ha però ancora affondato il colpo, e sembra essersi fatto avanti anche l’Everton di Ancelotti. Under non andrà comunque via per meno di trentacinque milioni di euro. Tre calciatori che, insieme ad altre cessioni, potrebbero portare alla Roma un tesoretto di circa novanta milioni di euro.