I nostri Social

News

Francesco Romano a Club Napoli News: “Mi aspetto un Napoli compatto, guidato da Mertens”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Francesco Romano, editore de Le Bombe Di Vlad, è intervenuto alla trasmissione Club Napoli News su Tele Club Italia. Ecco le sue dichiarazioni sulla sfida di Coppa Italia tra Juventus e Napoli.

FINALE – “Sono curioso di capire come si affronterà una finale senza pubblico che una finale merita. Questo è un aspetto che conterà tanto per i calciatori in campo. Perchè la componente emotiva di una finale è data dalla cornice di pubblico, gli spalti con i propri colori. La mancanza di tutto questo, probabilmente, condizionerà le due squadre. Certo, i calciatori in campo sanno bene che dovranno lottare per un trofeo e per la vittoria. E’ il primo trofeo post-covid, quindi l’importanza della gara è notevole. Mi aspetto un Napoli molto compatto e molto attento in fase difensiva, abile a sfruttare le ripartenze.”

PJANIC O KHEDIRA – “Penso che alla fine Maurizio Sarri scelga Sami Khedira, almeno dalle ultime che ci arrivano da Torino. E’ possibile che ci sia anche un pò di pretattica, magari all’ultimo momento potremmo anche vedere una soluzione tattica differente. Al di là del modulo, comunque, mi aspetto una Juventus sarriana, molto attenta al palleggio e preponderante in fase di possesso palla. Mi aspetto, però, che i bianconeri proveranno a non commettere gli errori fatti al San Paolo. La Juventus ha così tanti giocatori abituati a questo tipo di partite che difficilmente poi sbagliano due volte. Il Napoli, in questo senso, dovrà sorprenderli. Anche Sarri si aspetta un Napoli attendista. Io credo che Gattuso ci abbia lavorato. L’ex Milan, credo, abbia un asso nella manica, altrimenti il canovaccio della gara sarebbe scontato.”

Pubblicità

MEDIANA JUVENTUS – “Con Pjanic in cabina di regia e Bentancur mezzala, la Juventus sarebbe più predisposta alle idee di Sarri. Eppure io credo che Sarri sa bene che il centrocampo del Napoli deve essere affrontato anche con il fisico. Demme è minuto, Zielinski non punta sulla forza fisica. Probabilmente soltanto Fabian Ruiz ne ha, ma predilige il palleggio. La Juventus, forse, cambierà la linea mediana.”

MEDIANA NAPOLI – “Il centrocampo azzurro sarà privo di sorprese. Le scelte di Gattuso saranno Demme, Zielinski e Fabian Ruiz.”

MERET E CALLEJON – “Su Josè Maria Callejon ho un dubbio: se dovessi scommettere, lo vedrei in campo al cento per cento, anche perchè sa che Gattuso lo stima molto. Il calciatore che ho visto, invece, contro l’Inter mi è sembrato un pò spaesato. Qualche dubbio sulla tenuta mentale ce l’ho anche io ma secondo me ci sarà una reazione dell’uomo e del calciatore Callejon: mi aspetto una reazione “da madridista”, lui che è scuola Real ed è abituato a questo genere di partite. Credo che se giocherà, lo spagnolo sarà determinante.”

Pubblicità

MILIK FAVORITO?“Se Mertens sta anche al cinquanta per cento, Gennaro Gattuso lo fa giocare lo stesso. Anche per il discorso precedente sull’impostazione tattica. Se il Napoli gioca come si pensa, bisogna avere davanti una prima punta veloce. Milik potrebbe essere utile in una fase successiva di partita. Ovviamente preferisco Mertens, anche alla luce della parole di Gattuso. Spero che Dries Mertens giochi e che stia bene, perchè è il calciatore più temuto dalla Juventus.”

ALLAN ? – “Per un Napoli che deve ripartire in velocità, non vedo un portatore di palla come Allan al centro del campo. Allan non l’ho visto tanto bene ultimamente.”

Pubblicità

in evidenza