I nostri Social

Calciomercato

#LBDV – DaniloPè ‘#ACasaConVlad’: “Mertens ed Allan tra i miei preferiti. L’arte è il miglior modo per esprimere emozioni”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Secondo ospite di giornata di ‘#ACasaConVlad’ è Danilo Pergamo, in arte DaniloPè, vignettista napoletano.

L’arte è il miglior modo per trasmettere le emozioni“, sostiene Danilo, che coltiva la sua passione fin da ragazzino. “Le mie influenze sono sicuramente ispirate ai cartoni animati, poi col tempo ho avviato una ricerca più realistica per ritornare successivamente al cartonato. E’ stato un continuo prendere e lasciare che mi ha portato a quello che produco oggi. Ho fatto in modo di conciliare la scrittura, altra mia grande passione, ed il disegno al fine di trasmettere dei messaggi”.

Virale sui social è l’hashtag ‘#DaniloPènsacitu’, creato appunto dai suoi appassionati in occasione di una vignetta di un suo collega austriaco in occasione di Salisburgo – Napoli. “Quella vignetta fu una trovata grandissima, e molti napoletani pensarono a me per dare una risposta, coniando appunto quest’hashtag”.

Pubblicità

Ad un certo punto ho iniziato a sentire la pressione – ha poi dichiarato il vignettista – nei confronti di chi mi seguiva. Agli inizi si teme sempre che magari il tuo prodotto non possa rispettare le attese. Pressione che sento ancora tutt’oggi, ma ovviamente ho quella esperienza in più che mi aiuta a gestirla”.

Danilo, oltre alla vignetta in occasione del match citato in precedenza, ha spesso disegnato situazioni riguardanti il Napoli. “Il disegno di Mertens nei vicoli di Napoli con il Super Santos credo sia il più importante in orbita Napoli, così come quello di Allan con le sue ‘vittime’. Sono tra i miei soggetti preferiti, e non parlo soltanto dal punto di vista calcistico. Al di fuori del calcio, ha fatto molto discutere la mia vignetta su Stefano Cucchi: diede il via ad alcune discussioni e questo mi ha fatto piacere. Ho visto un accanimento eccessivo nei confronti della vicenda, ma in parte ho dato il mio contributo per sensibilizzare la vicenda”.

Pubblicità

in evidenza