I nostri Social

Approfondimenti

DIETRO LE QUINTE – La luce in fondo al tunnel

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

Appuntamento del giorno con la rubrica targata LBDV dal titolo “DIETRO LE QUINTE”. Una rubrica dedicata a chi, oltre al calcio giocato, ama curiosità aneddoti legati al mondo del pallone.

Nel 2017 il mondo del calcio rimase scosso dalla vicenda di Abdelhak Nouri, vittima di un arresto cardiaco nel corso di un match contro il Werder Brema. Un calvario lungo e triste per l’ex Ajax, costretto al coma date le sue condizioni.

Tante sono state le dimostrazioni d’affetto da parte di tutto il mondo del calcio: gli stessi tifosi lancieri lo celebrano e lo ricordano come se fosse un giocatore della squadra olandese a tutti gli effetti.

Pubblicità

Dopo quasi tre anni, però, è arrivata la notizia che tutti aspettavano. Il fratello, Abderrahim, ha confermato le voci della stampa che annunciavano miglioramenti in merito allo stato di salute dello sfortunato talentino.

Non è più in coma, è a casa, dorme, mangia, aggrotta le ciglia, digerisce bene, ma è molto dipendente e non si alza dal letto. È consapevole di dove si trova – ha dichiarato il fratello a De Wereld Draait Doored è importante per lui stare in famiglia. È possibile comunicare con lui, guardiamo anche le partite di calcio e reagisce”.

Finalmente si intravede la luce in fondo ad un tunnel che si annuncia ancora lungo e tortuoso. Ma i segnali di speranza che arrivano danno ancora più forza allo stesso Nouri e a chi, in questi lunghi mesi, non ha fatto mai mancare il proprio sostegno.

Pubblicità

in evidenza