I nostri Social

SERIE A

Coppa Italia, l’assessore Borriello: “Napoli-Inter a porte aperte”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

Intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss, l’assessore allo sport Ciro Borriello ha parlato della sfida di Coppa Italia tra Napoli e Inter. Ecco le sue parole riportate da NapoliCalcioNews.it:

A meno di ulteriori comunicazioni specifiche in merito Napoli-Inter si disputerà giovedì a porte aperte. Noi non abbiamo sospeso nessuna attività. Se non altro per procedere a processi di sanificazione in luoghi atti ad ospitare il pubblico, i ragazzini nelle scuole. Ricordo che il Comune di Napoli è stato il primo Ente che ha previsto una sanificazione di tutti gli istituti scolastici. Adesso arriveremo ai luoghi di massima affluenza di pubblico, anche agli impianti sportivi, il che non significa chiudere le porte e impedire alla gente di fare sport o altro. Per ora nessuna controindicazione. Ce lo deve ordinare il Prefetto. Napoli-Inter è più una questione di ordine pubblico che di coronavirus. Far disputare una partita a porte chiuse è una scelta molto complicata, noi dal punto di vista del comune non abbiamo nessuna indicazione per chiudere lo stadio per un evento sportivo.

L’atteggiamento è quello di un contro-allarmismo e contro la psicosi da parte del Comune di Napoli ed è l’atteggiamento giusto. Come ha ricordato il sindaco qui rischiamo più morti e feriti per situazioni collaterali dovute a questa psicosi dilagante rispetto al tema vero di una malattia, un’influenza come hanno definita i virologi da noi più volte interpellati (ASL e Cotugno). Prima di intraprendere ogni passaggio è stato chiesto il supporto di chi è esperto, docenti della Federico II, virologi che hanno spiegato delle cose. È un’influenza che per protocollo internazionale va trattata in un certo modo ma resta un’influenza che ha incidenza su pazienti che hanno patologie conclamate e pregresse. Saranno igienizzati anche i luoghi chiusi del San Paolo”

Pubblicità

in evidenza