Napoli
#LBDV – Napoli, il punto sulla situazione Milik

La stagione del Napoli è nel clou del suo svolgimento, tra la classifica da scalare in Serie A ed il cammino nelle Coppe che ad oggi rappresentano l’unica fonte di gioie per quest’anno in casa azzurra.
Tuttavia la questione dei rinnovi – non pochi quelli in ballo – tiene banco in quel di Castelvolturno. La prossima estate è quella designata per il definitivo cambio di pagina, a prescindere dalla permenanza eventuale o mancata di Gennaro Gattuso sulla panchina.
Tra i vari nomi spunta quello di Arkadiusz Milik, il quale contratto scade nel giugno 2021. La volontà del Napoli è di rinnovare il contratto ma senza fare ulteriori sforzi, in quanto pesa nella valutazione del club i due anni passati ai box per duplice infortunio.
D’altro canto il polacco non ha ancora dato il via libera alla fumata bianca, complicando dunque il discorso sul proprio contratto.
Inoltre all’ex Ajax non sarebbero mancate le avances da parte di club esteri – soprattutto dalla Premier – , che sarebbero stati disposti anche a sacrifici importanti. Ma nulla da fare: il Napoli ha rispedito al mittente qualsiasi tipo di approccio, rimandando la questione in estate.
A fine stagione – quando nel pacchetto d’attacco si aggiungerà Petagna, e da valutare la situazione relativa a Mertens – potrebbe non essere sicuramente una novità la cessione di Milik, per evitare poi di perderlo a zero nei mesi successivi. Un rischio, quello di una minusvalenza pesantissima, che Aurelio De Laurentiis non vuole assumersi. I prossimi mesi dunque non lasciano chissà quante altre interpretazioni: sarà prendere o lasciare. Intanto l’accordo sul rinnovo tarda ad arrivare…