Approfondimenti
RUBRICA #LBDV – Le Bombe di Vlad dalla A alla Z
Un’altra settimana è volata via
ed eccoci tornati con la rubrica più sintetica che ci sia.
Gustatevi le nostre ventidue pillole, rigorosamente dalla A alla Z:
A come Agguato agli ultras del Lecce in autostrada, scontri con i tifosi del Bari. Per il Coronavirus sicuramente troveranno la cura, per la stupidità umana invece non ci potrà mai essere soluzione. SENZA SPERANZA.
B come Barcellona: i Blaugrana arrivano a Napoli a ritmo di musica neomelodica. SMM SUPERSTAR.
C come Cholismo: all’Atletico Madrid bastano quattro minuti per battere il Liverpool negli ottavi di finale di andata di Champions League. Goal di Saul Niguez e muro davanti alla porta. PRINCIPIUM SIMEONE.
D come DEA: l’Atalanta cala il poker ed annichilisce il Valencia. Qualificazione ad un passo. ZERO DISTRAZIONI.
E come Europa League: un trofeo che le italiane non sono mai riuscite a portare a casa da quando ha assunto la nuova denominazione. Riusciranno Roma e Inter nell’impresa? BUONA LA PRIMA, D’ANDATA.
F come Fabian Ruiz: il centrocampista del Napoli continua a regalare perle. Dopo il capolavoro contro l’Inter, lo Spagnolo si ripete anche nell’ultimo match contro il Brescia. OLIO SU TELA.
G come Gattuso: “Messi è il più grande giocatore di tutti i tempi”. Capisco il ‘rispetto‘, ma qui si sta esagerando. SOLO D10S.
H come Hysaj: goal da urlo in allenamento, ennesima dimostrazione che il mondo sta andando a rotoli. SI SCHERZA, MA NON TROPPO.
I come Illegale: 40 goal in 30 partite, qui c’è qualcosa che non va. HAALAND.
L come Livorno: ennesima sconfitta per i toscani e baratro della retrocessione sempre più vicino. SERIE C.
M come Messi: l’attesa è finita, il Marziano sbarca nel tempio di D10S. BUON DIVERTIMENTO.
N come Non si ferma più: la Lazio batte il Genoa e continua la sua marcia inarrestabile. CARRARMATO.
O come Odegaard: la stella norvegese della Real Sociedad, in prestito dal Real Madrid, si è finalmente consacrata. Decisivo nei quarti e nella semifinale di andata della Coppa del Re. FINALMENTE.
P come Petagna: “Metterci l’anima non basta, ho la responsabilità di questa squadra”. Tutta la personalità dell’attaccante in una frase. CARATTERE DA NAPOLI?
Q come Quarantena: il Coronavirus ferma il Calcio. STOP.
R come Roma: in una giornata di campionato segnata dalle partite rinviate a causa del Coronavirus, i giallorossi tornano alla vittoria in campionato battendo il Lecce 4-0. BOCCATA D’OSSIGENO.
S come Sarri: “Il rigore subito è una grande ingiustizia, episodio deciso solo dal VAR”. Quindi se il rigore non fosse stato assegnato sarebbe stato giusto? Quindi il fatto che il rigore ci fosse è un dettaglio irrilevante? FUORI LUOGO.
T come Turris: continua la marcia di avvicinamento alla Serie C per il club campano che batte il Muravera e continua ad essere l’unica squadra imbattuta in Italia. AVANTI IL PROSSIMO.
U come Ufficiale: la Serie C rinvia i prossimi due turni dei gironi A e B. BUON SENSO.
V come Ventisette; le reti di Ciro Immobile in 25 partite. URAGANO.
Z come Zapata: che fine ha fatto il colombiano? Dopo il rientro dall’infortunio, l’attaccante dell’Atalanta, vive tra l’anonimato. AAA CERCASI DUVAN.