News
De Rossi: “Vorrei tornare al Boca da allenatore”
Parole al miele quelle di Daniele De Rossi nei confronti del Boca Juniors, l’ex capitano della Roma è tornato a parlare dell’esperienza da calciatore terminata con le Xeneizes. Di seguito le parole di De Rossi sul Boca Juniors rilasciate a La Nacion e riportate da alfredopedulla.com:
“Ho in testa l’idea di tornare come allenatore del Boca oltre che come turista. Di Buenos Aires mi manca tutto, e mi dispiace perché mi dicono che in Argentina la situazione è molto complicata. I bambini sono più felici qui, oltre al fatto che mio figlio Noah continua a cantare le canzoni del Boca e continua a parlare di Buenos Aires. Ma qui hanno i loro nonni, i loro amici, i loro cugini. Potrei essere l’ultimo della lista come prossimo allenatore, ma la mia idea è quella. Se le cose fossero andate bene, avrei già incontrato Burdisso che avrebbe iniziato la mia carriera di allenatore in fondo al club. Il giorno in cui ho firmato la risoluzione col club ero negli uffici della Bombonera e improvvisamente ho alzato la testa e la Copa Libertadores era lì, in una vetrina. Mi sono detto: “Non ho lasciato nulla da calciatore, voglio tornare come allenatore perché questa squadra è nel mio cuore”.
La vittoria del campionato?“Sono felice se qualcuno pensa a me come uno che possa aver dato loro una gioia, ma non ho fatto quasi nulla. Me ne rendo conto, ne sono molto consapevole. Il titolo è stato vinto dai miei compagni di squadra in campo e sono stato molto contento per loro”.