I nostri Social

News

Roma travolgente: 3-1 al Milan e Olimpico in festa

Pubblicato

il

Paredes Roma
Tempo di lettura: 2 minuti

La Roma batte il Milan per 3-1 in un match vibrante e ricco di episodi allo Stadio Olimpico, valido per la 37ª giornata di Serie A.
Una vittoria meritata per i giallorossi, capaci di imporsi con grinta, qualità e concretezza. A segno Mancini, Paredes e Cristante, con il momentaneo pareggio rossonero firmato da Joao Felix.
Decisiva anche l’espulsione nel primo tempo di Gimenez, che ha condizionato l’intera gara del Milan.

Primo tempo: Roma subito avanti e Milan in 10

La squadra di Claudio Ranieri parte fortissimo e dopo appena 3 minuti è già in vantaggio: calcio d’angolo guadagnato e battuto da Soulé, perfetto il cross per Mancini che sovrasta Tomori e di testa firma l’1-0.

I giallorossi continuano ad attaccare e sfiorano il raddoppio con lo stesso Soulé, che si accentra e calcia fuori di poco dal limite.

Pubblicità

Il Milan risponde al 17’ con Jimenez, che rientra sul destro dopo un errore difensivo romanista e sfiora il palo. Ma al 21’ arriva l’episodio che cambia la partita: proprio Gimenez rifila una gomitata a Mancini e, dopo revisione VAR, l’arbitro Piccinini estrae il cartellino rosso. Rossoneri in dieci.

Nonostante l’inferiorità numerica, la squadra di Conceiçao trova il pari al 39’: azione insistita sulla destra, assist di Pulisic per Jimenez, tiro ribattuto e tap-in vincente di Joao Felix. È 1-1 all’intervallo.

Secondo tempo: magia di Paredes e sigillo di Cristante

La ripresa si apre con ritmi alti e occasioni da una parte e dall’altra. Il Milan ci prova con Reijnders, mentre la Roma sfiora il gol con Saelemaekers e Angelino, fermati in extremis dalla difesa. Al 58’, però, arriva la perla che spezza l’equilibrio: punizione dai 25 metri di Paredes, traiettoria perfetta sopra la barriera e palla sotto l’incrocio, Maignan battuto e Roma di nuovo avanti.

Pubblicità

Il Milan cerca il pari con una clamorosa occasione per Leao al 79’, ma Svilar si supera e respinge tutto. All’87’, poi, arriva il colpo del KO: Cristante raccoglie una respinta di Maignan dopo i tentativi di Angelino ed El Shaarawy e dal limite incrocia di destro per il definitivo 3-1.

Vittoria pesante e Olimpico in festa

Una vittoria netta e convincente per la Roma, che continua a mostrare segnali di crescita sotto la guida esperta di Ranieri.
Il Milan, invece, esce ridimensionato da una serata complicata, segnata da un’espulsione evitabile e da una gestione poco lucida in inferiorità numerica.

I giallorossi chiudono il campionato in crescendo e fanno sognare i propri tifosi in vista della prossima stagione.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

in evidenza