I nostri Social

Calciomercato

Milan, aria di rivoluzione: Theo Hernandez e Maignan verso l’addio

Pubblicato

il

Maignan Milan
Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo una stagione deludente, conclusa nel modo peggiore, in casa Milan è tempo di rivoluzione. Un restyling che partirà dai vertici dirigenziali per poi coinvolgere l’intera rosa, pronta a essere rivisitata dal nuovo Direttore Sportivo e affidata a un allenatore chiamato a ricostruire, con pazienza e competenza, un gruppo oggi fragile e smarrito.

Theo Hernandez in uscita

Il rinnovamento passerà inevitabilmente anche da alcune partenze eccellenti. E il primo nome in uscita sembra essere quello di Theo Hernandez. L’esterno francese, uno dei simboli dello Scudetto 2021/22 e tra le intuizioni più brillanti di Paolo Maldini in versione dirigente, ha vissuto la sua stagione più opaca in rossonero. Già la scorsa estate c’erano avvisaglie di un possibile addio, ora la cessione appare quasi inevitabile. Le richieste da 70-80 milioni di euro che il Milan aveva fissato in passato sembrano lontane, complice un rendimento calante e un contratto in scadenza nel giugno 2026, che riduce il potere contrattuale del club.

I segnali sono chiari: i contatti per un eventuale rinnovo sono fermi da mesi. E se non si troverà un accordo in tempi brevi, la cessione sarà l’unica strada per evitare di perdere il giocatore a parametro zero più avanti.

Pubblicità

Sirene inglesi per Maignan

Non è l’unico big che potrebbe salutare. Anche Mike Maignan, portiere tra i migliori al mondo e pilastro del Milan targato Maldini-Massara, potrebbe lasciare Milanello. I colloqui per il rinnovo sono ancora aperti, ma non si registrano passi avanti significativi. A un anno dalla scadenza del contratto, anche il suo futuro è in bilico. Chelsea e Manchester United osservano con attenzione: entrambi i club inglesi sono alla ricerca di un numero uno affidabile, e il francese rappresenta un profilo ideale per le loro ambizioni.

Il Milan, insomma, si prepara a cambiare volto. La prossima estate segnerà l’inizio di un nuovo ciclo, con l’addio possibile di due colonne della recente storia rossonera. Il mercato si avvicina, e a Milano si respira già aria di rivoluzione.

(Foto: DepositPhotos)

Pubblicità

in evidenza