I nostri Social

Napoli

Napoli: Pronta l’offerta per Jonathan David

Pubblicato

il

Jonathan David
Tempo di lettura: 2 minuti

Con 25 gol e 12 assist in 48 presenze stagionali, Jonathan David si è imposto come uno degli attaccanti più decisivi in Europa. Ora, con la fine del contratto che lo lega al Lille, il classe 2000 canadese è ufficialmente uno degli uomini più contesi del mercato estivo.

Lo sa bene l’Inter, che lo ha inserito da tempo tra i primi nomi sul taccuino per rinforzare il reparto offensivo. Ma lo sa anche il Napoli, che ha già fatto la prima mossa concreta.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, infatti, il club partenopeo avrebbe già presentato un’offerta ufficiale al giocatore: sei milioni di euro a stagione, più del doppio di quanto percepiva in Francia. Un segnale forte, che conferma la volontà del presidente De Laurentiis di costruire un nuovo progetto tecnico partendo da un centravanti giovane, prolifico e internazionale.

Pubblicità

L’Inter, dal canto suo, osserva con attenzione. David rappresenta un profilo perfetto per il sistema di Inzaghi: rapido, tecnico, letale in area, ma anche generoso nel lavoro per la squadra. Tuttavia, l’ingresso in scena di altri top club europei, attratti dalla possibilità di ingaggiare il giocatore a parametro zero, rischia di trasformare l’operazione in un’asta al rialzo.

Nel frattempo, Jonathan David ha ufficializzato il suo addio al Lille con un messaggio toccante rivolto a tifosi, compagni e club:

“Ogni storia ha un inizio e una fine. Dopo cinque stagioni meravigliose, è arrivato il momento di salutarvi. So che non è sempre stato facile, ma spero che con i miei gol e le mie esultanze vi abbia portato un po’ di gioia. Vi ringrazio tutti, dal profondo del cuore. Ai tifosi dico grazie per avermi sostenuto nei momenti difficili. Vi porterò sempre con me.”

Pubblicità

Parole che chiudono un capitolo e ne aprono subito un altro. Con un’estate tutta da scrivere, e una nuova maglia da indossare. Quella dell’Inter? Quella del Napoli? O quella di un altro grande club europeo? La corsa a Jonathan David è appena iniziata.

(Foto: DepositPhotos)

Pubblicità

in evidenza