I nostri Social

News

Roma: Svilar si prepara al rinnovo, fumata bianca vicina

Pubblicato

il

Svilar Roma
Tempo di lettura: < 1 minuto

Per molti sarà l’ultima passerella della stagione, per Mile Svilar sarà l’ennesima dimostrazione di affidabilità. Domenica, contro il Milan, il giovane portiere della Roma difenderà ancora una volta l’imbattibilità dell’Olimpico, che non registra reti avversarie dal lontano 6 marzo (contro la Juventus) e non conosce sconfitta dal 2 dicembre, quando a imporsi fu l’Atalanta. Numeri impressionanti, dietro cui si cela soprattutto il nome del belga di origini serbe.

Svilar è diventato una garanzia per i giallorossi, tanto da spingere la società a blindarlo. Al termine della stagione, il portiere è pronto a siglare il rinnovo di contratto. Le trattative hanno preso velocità negli ultimi giorni grazie all’intervento diretto del presidente Dan Friedkin, che ha avuto un colloquio personale con il giocatore a Trigoria per accelerare l’intesa.

La Roma ha rilanciato, alzando l’offerta iniziale di circa 2 milioni annui e avvicinandosi alla richiesta da 4 milioni formulata dall’entourage dell’estremo difensore. Restano da definire gli ultimi dettagli, in particolare la clausola rescissoria: l’agente di Svilar spinge per fissarla a 40 milioni di euro, mentre il club capitolino vorrebbe portarla almeno a 50. Nonostante queste divergenze, l’intesa sembra vicina, sulla base di un contratto quinquennale.

Pubblicità

Ndicka e Cristante sul mercato

Nel frattempo, il club giallorosso guarda già al futuro con un occhio attento al mercato. In caso di mancata qualificazione alla prossima Champions League, la Roma potrebbe essere costretta a sacrificare qualche big. Il nome più in vista è quello di Evan Ndicka, finito nel mirino del Real Madrid. Interesse concreto anche per Bryan Cristante: secondo La Gazzetta dello Sport, il Como è pronto a farsi avanti con decisione per il centrocampista azzurro.

Mentre il futuro di alcuni resta in bilico, per Svilar la Roma è sempre più casa. E presto ci sarà una firma a confermarlo.

(Foto: DepositPhotos)

Pubblicità

in evidenza