I nostri Social

Calciomercato

Juventus, fari puntati sulla Spagna: Nel mirino due giocatori del Deportivo

Pubblicato

il

Juventus
Tempo di lettura: 2 minuti

Mentre la stagione volge al termine e la lotta per un posto in Champions League si fa sempre più serrata, la Juventus non perde di vista il futuro.

Il club bianconero, infatti, continua a monitorare da vicino il panorama internazionale alla ricerca di giovani talenti da inserire nel nuovo corso tecnico. E gli occhi della dirigenza sono finiti in Spagna, precisamente in Galizia, dove due gioielli offensivi del Deportivo La Coruña stanno attirando l’attenzione di mezza Europa.

Yeremay e Mella, il doppio tesoro del Riazor

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la Juventus si è inserita nella corsa per Yeremay Hernández, classe 2002, e David Mella, diciannove anni e già considerato uno dei prospetti più interessanti del calcio spagnolo. Entrambi giocano sulle fasce, sono rapidi, tecnici e capaci di creare superiorità numerica, caratteristiche ideali per gli schemi offensivi moderni.

Pubblicità

Yeremay, in particolare, ha già vissuto l’esperienza di essere accostato a grandi club. Lo scorso gennaio aveva parlato apertamente della pressione mediatica, spiegando a AS:

“È stata una novità per me. Alla fine sono un bambino, ho 22 anni. Spesso arriva tutto all’improvviso e non sai come reagire. Ho chiesto aiuto, e ora sono più calmo e concentrato al 100% sul Deportivo.”

Parole che mostrano maturità e consapevolezza, due qualità che potrebbero favorire il suo inserimento in un contesto più competitivo come quello bianconero.

Pubblicità

Occhi anche su Miguel Gutiérrez del Girona

Ma non finisce qui. La Juventus segue anche Miguel Gutiérrez, terzino sinistro classe 2001 del Girona, protagonista di una stagione di altissimo livello nella Liga. Il suo nome è tra quelli in lista di potenziali sostituti di Andrea Cambiaso, nel caso in cui il giovane esterno italiano dovesse partire davanti alle lusinghe di Manchester City o Liverpool.

Ex canterano del Real Madrid, Gutiérrez ha mostrato grande continuità in entrambe le fasi di gioco e potrebbe rappresentare un investimento intelligente in ottica futura, specie se la Juve dovesse avviare un’operazione di ringiovanimento della rosa.

La strategia bianconera

La Juventus sembra voler anticipare la concorrenza, muovendosi per tempo su talenti ancora relativamente poco affermati ma già nel radar dei grandi club europei. Un segnale chiaro di programmazione a lungo termine, indipendentemente da come finirà questa stagione.

Pubblicità

Se l’obiettivo immediato resta la qualificazione alla prossima Champions League, quello più ampio è costruire un gruppo solido e competitivo per gli anni a venire. E in questa visione, giovani come Yeremay, Mella e Gutiérrez potrebbero avere un ruolo fondamentale.

(Foto: DepositPhotos)

Pubblicità

in evidenza