I nostri Social

Napoli

Napoli: Il sogno di De Laurentiis si chiama Jonathan David

Pubblicato

il

De Laurentiis Napoli
Tempo di lettura: 2 minuti

Jonathan David, canadese, classe 2000, è uno degli attaccanti più completi e moderni d’Europa, capace di garantire gol, assist, movimento e qualità al servizio della squadra. Ed è proprio per questo che il Napoli ha deciso di provarci seriamente, con Aurelio De Laurentiis e il ds Giovanni Manna pronti a costruire un progetto ambizioso anche per la Champions League, partendo da un attacco da sogno.

I contatti con l’entourage del giocatore si sono intensificati: dopo i primi approcci telefonici, sono seguiti incontri vis-à-vis per sondare le reali possibilità di portare David all’ombra del Vesuvio. L’obiettivo è chiaro: consegnare a Conte (o al prossimo allenatore) un attaccante già pronto, capace di fare la differenza fin da subito.

Le richieste: servono investimenti importanti

Per strappare David alla concorrenza (Inter compresa), servirà uno sforzo economico significativo. Le richieste dell’entourage parlano chiaro: 8 milioni di euro di commissioni e un ingaggio da 5 milioni netti a stagione per cinque anni. Una cifra da top player, come del resto sono i suoi numeri: 25 gol stagionali, 9 dei quali in Champions League. Non solo fiuto del gol, ma anche esperienza internazionale e fame di misurarsi in un campionato di livello come la Serie A.

Pubblicità

L’interesse del giocatore verso il calcio italiano è noto, alimentato anche dall’esempio di chi lo ha preceduto: Victor Osimhen in primis, che proprio dal Lille passò al Napoli esplodendo come uno dei centravanti più decisivi d’Europa.

Chi è Jonathan David

Nato a Brooklyn ma cresciuto a Ottawa, David incarna il prototipo dell’attaccante moderno: rapido, potente, intelligente tatticamente. Può giocare da prima punta o in coppia, sa attaccare la profondità, venire incontro, combinare con i compagni e rifinire l’azione. È ambidestro, ha una tecnica pulita e una freddezza sottoporta che lo rende letale.

Dopo essere esploso al Gent, fu acquistato dal Lille per 25 milioni di euro, una cifra importante che il club francese ha ampiamente ammortizzato grazie ai suoi gol e alle sue prestazioni. Oggi, con il contratto in scadenza e la volontà di misurarsi altrove, David potrebbe lasciare il club a parametro zero: un’occasione d’oro, ma solo per chi saprà affondare il colpo con decisione.

Pubblicità

Il Napoli sogna in grande

De Laurentiis vuole rilanciare il progetto Napoli con scelte di alto profilo. E Jonathan David rappresenta esattamente questo: un nome da grande squadra europea, un investimento per il presente e per il futuro. I tifosi sognano, la dirigenza lavora sotto traccia. E Napoli, dopo Osimhen, potrebbe accogliere un altro diamante nordamericano pronto a brillare in Serie A.

(Foto: DepositPhotos)

Pubblicità

in evidenza