Calciomercato
Juventus: Giuntoli chiude le porte a Osimhen

La Juventus continua a muoversi sul mercato alla ricerca di un nuovo attaccante in vista della prossima stagione, quando – salvo sorprese dell’ultimo minuto – Dusan Vlahovic saluterà Torino.
Tra i tanti nomi accostati alla Vecchia Signora, uno dei più chiacchierati nelle ultime settimane è stato quello di Victor Osimhen, attaccante attualmente in prestito al Galatasaray ma ancora di proprietà del Napoli.
Un’ipotesi suggestiva, alimentata anche dal legame tra il centravanti nigeriano e l’attuale direttore sportivo bianconero Cristiano Giuntoli, lo stesso che nel 2020 lo portò in azzurro proprio durante la sua esperienza in Campania. Tuttavia, proprio Giuntoli ha clamorosamente spento gli entusiasmi intorno a questa voce di mercato, negando ogni interesse da parte della Juve.
Le parole di Giuntoli
Intervenuto telefonicamente all’emittente turca Derin Futbol TV, il dirigente juventino è stato categorico: “Non sono interessato a Osimhen. Le voci che si leggono sui media italiani sono solo per metterci pressione. La Juventus non vuole il giocatore.”
Parole che non lasciano molto spazio all’immaginazione e che fanno pensare a un netto cambio di rotta. Resta da capire se si tratti di una strategia per abbassare le aspettative o per sviare l’attenzione mediatica, ma per il momento ogni pista che porta a Osimhen sembra raffreddata.
La Juventus, quindi, dovrà guardare altrove per trovare l’erede di Vlahovic. Il mercato offre diverse alternative, ma non sarà semplice trovare un profilo in grado di garantire lo stesso peso offensivo. I prossimi mesi si preannunciano decisivi per definire il futuro dell’attacco bianconero.
(Foto: DepositPhotos)