I nostri Social

Angolo del tifoso

ANGOLO AVELLINO – Cerignola 1 – Avellino 1 De Cristofaro salva i lupi in extremis

Pubblicato

il

Avellino Serie C
Tempo di lettura: 2 minuti

L’Avellino di Biancolino strappa un pareggio in extremis al Monterisi di Cerignola ma fa grossa fatica a contenere le scorribande dei padroni di casa.

Biancoverdi che arrivano alla sfida incerottati (solo 3 centrocampisti convocati) e distratti dalle troppe voci di mercato. Il mister dopo la sfuriata post Giugliano aveva bisogno dei 3 punti ma ha impostato un piano gara fatto di contenimento e ripartenze che sembrava più mirare a non prenderle e rimanere in partita fino all’ultimo che a provare anche solo lontanamente alla vittoria.

L’assenza di Sounas per squalifica, la cessione di Toscano e i contemporanei infortuni di Mutanda e Rocca hanno privato gli irpini di varietà e qualità. Se a questo ci uniamo una vena realizzativa ultimamente molto scarsa dei vari attaccanti in rosa, abbiamo già diversi indizi per capire quali siano i motivi di questo gioco meno concreto e così poco brillante di oggi.

Pubblicità

Biancolino nel post gara è soddisfatto della prova dei suoi, ma è indubbio che una squadra che sta bene in questo periodo dell’anno viaggia a gonfie vele, mentre questo Avellino ha iniziato il 2025 con 2 punti in 2 gare e mostra ogni volta problemi nuovi a cui non riesce a trovare soluzioni.

Contro il Giugliano il mister ha dimostrato tutta la sua inesperienza lanciandosi in una sfuriata che ha fatto più danni della grandine, oggi ha invece fatto intendere che c’è anche un po’ di confusione nel suo credo tattico. Provare a lanciare lungo e cercare l’incursione della mezz’ala è un po’ pochino per scardinare difese strutturate e toste come quella pugliese, ed essere soddisfatti per averla portata a casa con un’assalto finale all’ultimo secondo dimostrano che c’è ancora tanto, troppo lavoro da fare per poter parlare di vertice o poter pensare a dei play off di successo. Nel frattempo Monopoli e Benevento volano, ma anche Potenza e Crotone nelle ultime uscite hanno fatto la voce grossa.

Questa settimana corta ci porta velocemente al derby del Partenio di sabato prossimo con la Cavese, dove per l’ennesima volta sarà vietato sbagliare.

Pubblicità

Il tabellino

MARCATORI: Volpe (C), De Cristofaro (A).

AUDACE CERIGNOLA : Saracco, Visentin, Martinelli, Romano, Coccia (86′ Gonnelli), Tascone, Capomaggio, Ruggiero (59′ Bianchini), Russo (71′ Volpe), Achik, Salvemini.

A disposizione: Fares, Greco, Ingrosso, Sainz-Maza, Velasquez, Carrozza, Ianzano, Parigini, Carnevale, Faggioli, Jallow.

Pubblicità

All. G. Raffaele.

AVELLINO: Iannarilli, Cancellotti, Rigione, Enrici, Frascatore (83′ Gori), De Cristofaro, Palmiero, Armellino (83′ Campanile), D’Ausilio (65′ Russo), Patierno, Panico (75′ Redan).

A disposizione: Guarnieri, Marson, Cionek, Todisco, Llano, Manzi, De Salvo.

Pubblicità

All. R. Biancolino.

ARBITRO: Leonardo Mastrodomenico di Matera.

AMMONITI:Visentin (C), Tascone (C), Cancellotti (A), Enrici (A), Volpe (C), Capomaggio (C), Coccia (C).

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

in evidenza