I nostri Social

Altre Serie

Mourinho: “Le squadre retrocesse dalla Champions guarderanno la Roma con rispetto nei playoff”

Pubblicato

il

Mourinho Roma
Tempo di lettura: 2 minuti

José Mourinho ha parlato in conferenza stampa, alla vigilia dell’impegno di Europa League, contro lo Sheriff Tiraspol.

Queste le parole del portoghese.

Vigilia dell’impegno di coppa, con quale spirito vuole vivere questa serata?

Fare divertire la gente sicuramente, che significare giocare seri e non pensare che siamo qualificati e con pochissime possibilità di finire primi. Non può essere così per rispetto dei tifosi e del calcio, perché può sempre succedere di tutto. Se pensiamo a un pareggio dello Slavia credo che dovremo vincere di 5 gol e sarà molto difficile, vogliamo vincere e dobbiamo fare cambi obbligatori però si aprono finestre di possibilità per altra gente come Belotti che lavora benissimo”.

Pubblicità

A che punto è Kumbulla?

Anche Mancini è infortunato, domani non sarà neanche in panchina però nessuna possibilità per Kumbulla, magari contro il Napoli potrà essere in panchina ma non possiamo aspettarci di più”.

Le condizioni di Dybala?

Pubblicità

“Guarda, Paulo l’anno scorso ha fatto un numero di partite più alto rispetto a quelle fatte con la Juve. Adesso ha avuto un problema col Cagliari e ora questo, ma quando è in campo ci dà tanto. Come allenatore sono molto felice di averlo. Ci manca perché è un giocatore importante nel nostro gioco offensivo e ci mancherà in queste partite con avversari forti. Quando lui tornerà la squadra sarà più brava”. 

La squadra che dalla Champions scenderà dovrà temere la Roma?

Anche noi a preoccuparci di loro. ovviamente sarà una buona squadra. Vedendo le squadre retrocesse, come il Benfica, guardano alla Roma con rispetto. Sanno che non sarà facile per loro. Non è che noi andiamo ai playoff col 10% di vincere. Magari arriva una squadra veramente di Champions, l’anno scorso abbiamo giocato contro la Real Sociedad che ha vinto il girone dell’Inter e non ci hanno dato i meriti della vittoria, poi il Bayer Leverkusen che ora può vincere la Bundesliga. Speriamo di arrivarci con i migliori giocatori” 

Pubblicità

Come si vive l’eventuale playoff? 

“Qualche volta si sorride, qualche volta si lavora e qualche volte con la faccia di non capisco perché. Avere l’aspettativa sempre alta è un po’ la mia storia. La passione che la Roma genere a l’antiro-manismo hanno questa esigenza. Speriamo di vincere domani”. 

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza