I nostri Social

Napoli

OCCHIO ALLE PAGELLE – Atalanta-Napoli 1-2

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

Il Napoli, dopo la sconfitta in Champions contro il Liverpool, torna alla vittoria a Bergamo contro l’Atalanta.

Azzurri sotto dopo 19 minuti con un rigore trasformato da Lookman la ribaltano nel giro di 13 minuti con Osimhen ed Elmas.

LE PAGELLE

Meret: si fa trovare pronto su Hojlund ad inizio partita. Strepitoso nella ripresa su Maehle. Voto 7.

Pubblicità

Di Lorenzo: dalle sue parti transita un cliente scomodo come Lookman. Il capitano azzurro ci mette un po’ per trovare le giuste distanze. Voto 6.

Min-jae: interventi precisi e anticipi costanti. Nella ripresa erge il muro sulle conclusioni dalla distanza dei giocatori della Dea. Voto 7.

Juan Jesus: blocca senza troppi patemi Hojlund. Partita intelligente. Voto 6.5.

Pubblicità

Olivera: dopo l’ottima prova di Anfield Spalletti sceglie lui per dare più fisicità alla fascia sinistra e l’uruguaiano risponde di nuovo presente. Voto 7.

Lobotka: nei primi 10 minuti sbaglia gli stessi passaggi sbagliati da inizio stagione. Con il passare dei minuti torna, però, l’architetto del progetto azzurro. Voto 6.5

Anguissa: l’infortunio sembra averlo rallentato. Perde molti duelli e non riesce ad incidere in fase offensiva. Voto 6.

Pubblicità

Zielinski: il polacco ci mette un po’ a trovare il suo spazio nel match. Ma appena sale in cattedra la manovra offensiva azzurra si illumina. Suo l’assist per il gol del pareggio di Osimhen.  Voto 7.

Lozano: corsa, corsa, soltanto corsa. Voto 5.5.

Osimhen: il fallo di mano che concede rigore e vantaggio all’Atalanta caricano il nigeriano che in tredici minuti trova il gol del pareggio e poi devasta fisicamente Demiral e serve l’assist ad Elmas per il 2a1 del Napoli. Voto 7.5.

Pubblicità

Elmas: quando alle ufficiali spunta il suo nome i tifosi (e non solo) contestano la scelta di Spalletti. Poi al minuto 35 il macedone trova il gol e zittisce tutti, tifosi della Dea compresi. Voto 7.

I CAMBI: Politano (Voto 6.5), Ndombele (Voto 6), Simeone (Voto 6).

(Foto LBDV)

Pubblicità

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

in evidenza