Calciomercato
Napoli, le riflessioni di Adl: ecco cosa filtra

Le riflessioni di Aurelio De Laurentiis. Il patron azzurro, per quanto silente a mezzo stampa, in realtà è più attivo che mai e monitora la sua creatura passo dopo passo. Urge tempestività, ma soprattutto, c’è da capire senza fronzoli se questo Napoli riesce ad essere ancora competitivo, oppure è destinato a galleggiare tra gare entusiasmanti con risultati roboanti, a brutte figure come quelle di Verona.
Ancora una conferma sul contatto tra Adl e Benitez, come vi abbiamo raccontato due giorni fa, il patron ha avuto un colloquio amicale con Rafa, appena congedatosi dal Dalian, ma da questa chiacchierata è scaturita una mezza idea di far tornare in sella al suo Napoli, Don Rafè. Non è ancora un nome in pole per il dopo Gattuso, per il semplice fatto che sia Adl che Benitez, devono riflettere bene su quale strada prendere, per motivazioni differenti.
Adl ha la necessità di capire se sarà il caso di cambiare in tempi brevi la guida tecnica, e su questo punto le prossime tre gare potrebbero essere cruciali in tal senso. D’altro canto Benitez, ha lasciato la Cina per tornare in Europa, preferibilmente in Premier League per stare vicino alla famiglia. Le parti, se sarà, si aggiorneranno più avanti, il Corriere dello Sport di questa mattina parla di una riflessione di 48 ore.
Sullo sfondo testa anche l’ipotesi Max Allegri, nome al quale Adl ha sempre pensato, anche prima di ingaggiare lo stesso Gattuso per il post Ancelotti. Ad avallare tale ipotesi è l’edizione odierna del Corriere della Sera. Anche qui, valutazioni in corso.
Non siamo ancora all’aut – aut per Gattuso, ma il presidente riflette, inizia a guardarsi intorno, e non sono esclusi clamorosi colpi di scena.
Follow us!