I nostri Social

Atalanta

PREPARTITA ATALANTA – Un jolly in totale emergenza

Pubblicato

il

Gasperini Atalanta
Tempo di lettura: 2 minuti

L’Atalanta questa sera ospita la Roma nel posticipo serale del lunedì valevole per la 36/a giornata di Serie A 2024/2025. Per la compagine di Gasperini si tratta del primo jolly offertole dal calendario per chiudere i giochi in ottica qualificazione Champions League, obiettivo che si raggiungerebbe in caso di vittoria.

Ma ci sono due problemi. In primis, la difficoltà dell’avversario dato che si gioca contro una Roma reduce da 19 risultati utili consecutivi (ultima sconfitta giallorossa proprio in casa contro l’Atalanta). In secundis, per le numerose assenze.

Gasperini deve fare a meno dei lungodegenti Posch, Scamacca, Scalvini, Kolasinac e Palestra ai quali si sono aggiunti Cuadrado e Toloi. Un elenco corposo di indisponibili che vede presente anche lo squalificato Hien.

Pubblicità

Ragion per cui le scelte di formazione sono praticamente obbligate. In particolar modo in difesa, dove Ruggeri arretrerà braccetto accanto a Kossounou e Djimsiti. L’unico dubbio è il solito ballottaggio per decidere il partner di Retegui e Lookman (recuperato all’ultimo) in attacco.

Viste le condizioni al contorno dei problemi di formazione e che, alla fine, un pareggio sarebbe tutt’altro che disprezzabile, probabilmente Gasperini opterà per una scelta conservativa e quindi giocherà Pasalic dal primo minuto anziché De Ketelaere.

Le probabili formazioni

Queste le probabili scelte di Gasperini – Atalanta (3-4-1-2) – Carnesecchi; Kossounou, Djimsiti, Ruggeri; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; Pasalic; Retegui, Lookman

Pubblicità

In casa Roma, Ranieri deve fare i conti con le assenze degli infortunati Dybala e Pellegrini. Unico ballottaggio a centrocampo per sostituire lo stesso Pellegrini, ballottaggio che vede protagonisti Pisilli e Baldanzi con il primo favorito.

Queste le probabili scelte di Ranieri – Roma (3-5-2) – Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Soulé, Cristante, Manu Koné, Pisilli, Angelino; Shomurodov, Dovbyk.

Arbitra il signor Simone Sozza della sezione di Seregno. Con l’Atalanta 8 i precedenti, con un bilancio di 6 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta.

Pubblicità

(Foto: DepositPhotos)

in evidenza