Angolo del tifoso
ANGOLO INTER – Grande vittoria

L’Inter ottiene una vittoria di importanza incredibile a Bergamo, superando 2-0 l’Atalanta con una grandissima prestazione.
Decidono la gara le reti nel secondo tempo di Carlos Augusto e Lautaro Martinez, che permettono all’Inter di portarsi a +3 sul Napoli.
Inizio a martello
L’Inter comincia nettamente meglio dell’Atalanta la gara, con una pressione e un baricentro alto che ricorda molto quello della stessa Atalanta.
Inzaghi di fatto ritorce contro la Dea le sue stesse armi, e per i primi venti minuti l’Atalanta è completamente in balia dei nerazzurri, che creano molto.
Più di una volta la squadra di Inzaghi potrebbe fare 1-0, ma deve rimandare l’appuntamento con il gol al secondo tempo.
Carlos Augusto la sblocca
Dopo una lunga attesa causata dal malore di un tifoso sugli spalti (al quale faccio i miei migliori auguri di guarigione), l’Inter la sblocca su calcio d’angolo.
Stacco di testa di Carlos Augusto, lasciato colpevolmente libero dalla difesa della Dea, e il nerazzurro non perdona.
Una rete meritata dal brasiliano, che corona un’ottima prestazione con la firma personale che vale tantissimo in un momento in cui la partita era decisamente aperta.
Rossi e la chiude il Toro
Nel finale, poi, succede di tutto.
Prima arriva l’espulsione di Ederson, che di fatto mette in discesa le cose per l’Inter, proprio nel momento in cui Gasperini aveva giocato il tutto per tutto dalla panchina.
Proteste esagerate da parte dell’ex Salernitana, costretto a lasciare anzitempo il campo.
I nerazzurri approfittano e la chiudono con Lautaro Martinez che di fatto sancisce la vittoria dell’Inter.
Le brutte notizie però non potevano mancare con l’Inter che perde Dumfries per infortunio e Bastoni, espulso anche lui nel finale e quindi squalificato per la gara contro l’Udinese.
Cercasi tranquillità
Con questo minimo allungo a +3, l’Inter va in cerca di un po’ di tranquillità.
In questa sosta nazionali che precede lo sprint finale, l’Inter può guardare con il sorriso alla classifica e alle sue prestazioni nelle tre competizioni.
Quarti di Champions, semifinale di Coppa Italia e primo posto in campionato.
Mica male.
(Foto: Depositphotos)