I nostri Social

Napoli

PREPARTITA NAPOLI – Rafforzare la leadership

Pubblicato

il

Napoli
Tempo di lettura: 2 minuti

Questa sera alle ore 20:45, lo stadio Diego Armando Maradona ospiterà la sfida tra Napoli e Udinese, valida per la 24ª giornata di Serie A.

Il Napoli, guidato da Antonio Conte, mira a consolidare il primato in classifica, soprattutto dopo la recente sconfitta dell’Inter a Firenze, che offre agli azzurri l’opportunità di allungare momentaneamente a +6 sui nerazzurri.

Azzurri che vogliono immediatamente riscattarsi dopo aver mancato l’ottava vittoria consecutiva a Roma con i 3 punti sfumati solo nel recupero. L’Udinese, reduce da una vittoria contro il Venezia, cerca continuità per rafforzare la propria posizione a metà classifica.

Pubblicità

Nel pre-partita, Antonio Conte riceverà il premio “Philadelphia Coach Of The Month” per gennaio, riconoscimento assegnato dalla Lega Serie A per le prestazioni eccezionali della squadra nel mese scorso.

La probabile formazione del Napoli

Antonio Conte farà ancora affidamento sugli uomini che nelle ultime 8 partite lo hanno portato in testa al campionato.

Le ottime prestazioni di Juan Jesus permettono a Conte di non accelerare il rientro di Buongiorno che siederà peró in panchina. La difesa sarà così composta dal brasiliano, Rrahmani, Di Lorenzo e Spinazzola. A centrocampo sarà sempre Lobotka a dettare i tempi di gioco, mentre al suo fianco ci saranno i soliti Anguissa e McTominay. In attacco non può mancare il tridente composto da Neres, Politano e Lukaku.

Pubblicità

L’arbitro

Livio Marinelli della sezione di Tivoli dirigerà Napoli-Udinese; i suoi assistenti saranno Zingarelli e Votta, Bonacina quarto uomo. Al Var ci sarà Camplone, Avar affidato a Marini.

Direzione di gara numero 57 per Livio Marinelli in Serie A, l’undicesima in questo campionato.

Sono sette i precedenti del Napoli con Livio Marinelli a dirigere la sfida in Serie A, con i campani che hanno vinto in quattro occasioni (1N, 2P), incluse le ultime due: 3-1 in casa contro l’Inter il 21 maggio 2023 e 2-1 in casa contro la Salernitana il 13 gennaio 2024.

Pubblicità

Sono quattro, invece, i precedenti dell’Udinese in Serie A sotto la direzione di Livio Marinelli, con i bianconeri che hanno vinto solo nel primo di questi match (3-0 in casa contro il Venezia il 27 agosto 2021).

(foto: DepositPhotos)

Pubblicità

in evidenza