I nostri Social

Atalanta

PREPARTITA ATALANTA – Guarda chi non c’è, guarda chi si rivede

Pubblicato

il

Scamacca Atalanta
Tempo di lettura: < 1 minuto

Porte girevoli in casa Atalanta. Dal punto di vista dell’infermeria. La vigilia della sfida casalinga contro il Torino di oggi pomeriggio alle 18 valevole per la 23/a giornata di Serie A è stata caratterizzata da due eventi. In primis, la brutta ma attesa notizia concernente Giorgio Scalvini.

L’infortunio alla spalla occorso al difensore atalantino mercoledì nella partita di Champions League in casa del Barcellona lo costringerà all’intervento chirurgico e quindi a salutare anzitempo la stagione. Chi invece rientra decisamente prima del previsto è Gianluca Scamacca.

Infortunatosi al legamento del ginocchio sinistro in un’amichevole precampionato a Parma di inizio agosto, il centravanti è tornato ad allenarsi in gruppo in settimana bruciando un po’ di tappe e oggi si accomoderà in panchina.

Pubblicità

Per Gasperini scelte quasi fatte. Unico dubbio su Kolasinac. Il bosniaco proverà a stringere i denti ma se non ce la facesse verrà adattato Ruggeri come braccetto sinistro accanto a Djimsiti e Hien con Zappacosta sulla fascia mancina. Davanti potrebbe toccare a Samardzic dietro Retegui e De Ketelaere.

Le probabili formazioni

Queste le probabili scelte di Gasperini – Atalanta (3-4-1-2) – Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Ruggeri; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; Samardzic; Retegui, De Ketelaere.

Pubblicità

In casa Torino, non si sa ancora se Elmas, nuovo volto in casa granata, sarà della partita oppure no. Assente Zapata, sarà Tameze a guidare la pattuglia degli ex mentre in attacco ci si affida a Che Adams. Queste le probabili scelte di Vanoli Torino (4-2-3-1) – Milinkovic-Savic; Pedersen, Coco, Maripan, Sosa; Tameze, Ricci; Lazaro, Vlasic, Karamoh; Adams

Arbitra il signor Marco Piccinini della sezione di Forlì. Con l’Atalanta 11 partite con un bilancio di 7 vittorie e 4 sconfitte.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza