I nostri Social

Fiorentina

La Fiorentina si muove sul mercato: Marì in arrivo, occhi su Cristante

Pubblicato

il

Fiorentina Palladino
Tempo di lettura: < 1 minuto

La Fiorentina è pronta a rafforzare la squadra di Raffaele Palladino in vista della seconda metà di stagione.

I viola stanno attraversando un momento difficile in campionato e la dirigenza, guidata dal direttore sportivo Daniele Pradé, intende sfruttare la finestra di mercato invernale per rilanciare le ambizioni della squadra.

Secondo quanto riportato da La Nazione, sono almeno tre o quattro gli acquisti in programma per questi ultimi giorni di trattative, con l’obiettivo di migliorare sia la difesa che il centrocampo.

Pubblicità

Pablo Marì per la difesa

Il primo colpo è ormai in dirittura d’arrivo: Pablo Marì non convocato da Salvatore Bocchetti per la prossima partita del Genoa, si prepara a trasferirsi a Firenze. Il difensore spagnolo porterà esperienza e solidità a un reparto arretrato che finora ha faticato a mantenere equilibrio. Marì è atteso nelle prossime ore in città per definire gli ultimi dettagli del suo trasferimento.

Cristante, l’idea per il centrocampo

Oltre alla difesa, la Fiorentina punta a rinforzare anche il centrocampo. Tra i nomi valutati dalla dirigenza c’è quello di Bryan Cristante. Il centrocampista della Roma è considerato un giocatore ideale per aumentare la qualità  e la fisicità  nel cuore della mediana viola. Sebbene non ci siano ancora trattative concrete, Cristante rappresenta un’opzione concreta per completare il reparto.

Progetto di rilancio

Con l’arrivo di nuovi innesti, la Fiorentina spera di invertire la tendenza negativa in campionato. La società  punta a consegnare a mister Palladino una squadra più competitiva e pronta a risalire la classifica. La prossima settimana potrebbe essere decisiva per chiudere le operazioni in entrata e permettere ai nuovi acquisti di integrarsi al meglio nel gruppo viola.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

in evidenza