I nostri Social

News

Dybala e la Roma insieme fino al 2026: Scatta il rinnovo automatico

Pubblicato

il

Dybala Roma
Tempo di lettura: < 1 minuto

Paulo Dybala sarà un giocatore della Roma almeno fino a giugno 2026.

Il prolungamento del contratto dell’attaccante argentino è diventato ufficiale grazie alla clausola inserita nel suo accordo iniziale, che prevedeva un rinnovo automatico al raggiungimento del 50% delle presenze complessive nelle gare ufficiali.

La “Joya” ha superato questa soglia nella sfida di campionato contro il Genoa, rendendo effettivo l’accordo.

Pubblicità

L’attaccante, fondamentale per il tecnico Claudio Ranieri che difficilmente rinuncia al suo talento, continuerà quindi a vestire la maglia giallorossa. Il suo stipendio sarà di 8 milioni di euro a stagione, comprensivi di bonus e premi.

Le parti si incontreranno presto per discutere una nuova distribuzione dell’ingaggio, nell’ottica di venire incontro alle esigenze di bilancio del club.

Come riportato dal Corriere dello Sport, si era ipotizzato che il raggiungimento della clausola avvenisse in occasione della prossima sfida di Europa League contro il Francoforte. Un attento calcolo dei minuti giocati, però ha confermato che il requisito era già stato soddisfatto.

Pubblicità

Dybala, nei tre anni previsti dal suo contratto originale, avrebbe potuto disputare fino a 169 partite tra campionato, Coppa Italia ed Europa League, con il rinnovo legato a un minimo di 84,5 presenze valide da almeno 45 minuti ciascuna. Il numero richiesto di minuti (3802,5) è stato raggiunto grazie alle tante partite in cui l’argentino ha giocato almeno un tempo.

Con il rinnovo attivato, Paulo Dybala rimane uno dei pilastri del progetto giallorosso. La sua permanenza rappresenta una garanzia per i tifosi e una testimonianza dell’ambizione della Roma di consolidarsi ai vertici del calcio italiano ed europeo.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza