I nostri Social

Calciomercato

Le ultime sul mercato del Napoli

Pubblicato

il

De Laurentiis Napoli
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Napoli di Antonio Conte è al lavoro per completare la rosa in vista della seconda metà di stagione. L’obiettivo principale rimane il rinforzo dell’attacco con Alejandro Garnacho, ma il capitolo difesa, dopo il dietrofront di Danilo, potrebbe portare a nuove valutazioni.

Garnacho, passi avanti tra Napoli e Manchester United

L’attesa di Antonio Conte per un sostituto di Khvicha Kvaratskhelia potrebbe essere premiata presto. L’incontro di ieri a Milano tra il Napoli e il Manchester United ha segnato un importante passo avanti per l’arrivo di Alejandro Garnacho. Il club azzurro ha alzato la propria offerta, superando la soglia dei 50 milioni di euro, includendo i bonus, mentre i Red Devils hanno rivisto al ribasso le proprie richieste, abbassandole da 70 a circa 60 milioni di euro.

Il margine di differenza tra domanda e offerta si è così ridotto, e l’inserimento di ulteriori bonus potrebbe facilitare la fumata bianca. Garnacho, classe 2004, rappresenta la prima scelta di Conte per ampliare le opzioni in attacco, e l’ottimismo per la chiusura dell’affare cresce.

Pubblicità

Danilo, addio al Napoli e ritorno in Brasile

Il Napoli, invece, deve dire addio al possibile ingaggio di Danilo. Il difensore brasiliano, che sembrava ad un passo dagli azzurri dopo aver risolto il contratto con la Juventus, ha deciso di tornare in Brasile per motivi familiari. Questa decisione mette definitivamente fine a una trattativa che sembrava ormai conclusa, lasciando il Napoli con un vuoto da colmare in difesa.

Nuove valutazioni in difesa: Skriniar torna un’opzione?

L’uscita di scena di Danilo potrebbe riaprire altri scenari per il reparto arretrato. Tra i nomi in ballo torna di attualità Milan Skriniar, offerto dal Paris Saint-Germain. Il difensore slovacco potrebbe arrivare in prestito, ma il PSG dovrebbe liberare uno slot nella propria rosa per consentire l’operazione.

Un’altra variabile è il ritorno di Alessandro Buongiorno, che sta recuperando dall’infortunio e potrebbe essere disponibile già per la sfida di sabato contro la Juventus. La sua presenza permetterebbe al Napoli di posticipare eventuali interventi sul mercato. Intanto, Rafa Marin, il giovane difensore spagnolo, potrebbe partire in prestito oneroso al Villarreal, un’operazione già concordata ma subordinata all’arrivo di un nuovo innesto in difesa.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

in evidenza