I nostri Social

Calciomercato

Paris Saint-Germain: Previste per domani le visite mediche di Kvaratskhelia

Pubblicato

il

Kvaratskhelia Napoli
Tempo di lettura: 2 minuti

Khvicha Kvaratskhelia è a un passo dal diventare un nuovo giocatore del Paris Saint-Germain. Secondo quanto riportato da RMC Sport, l’esterno georgiano è atteso questa sera a Parigi, dove domani mattina sosterrà le visite mediche. Concluso l’iter burocratico, Kvaratskhelia firmerà un contratto fino a giugno 2029, andando ad arricchire la rosa guidata da Luis Enrique.

L’addio al Napoli

Il trasferimento di Kvaratskhelia rappresenta un momento emozionante e nostalgico per il Napoli. Ieri, il talento georgiano ha salutato i suoi compagni a Castel Volturno con un gesto toccante: ha riunito la squadra nello spogliatoio, ringraziandola per i momenti trascorsi insieme. Poi, ha preso una foto che teneva nel suo armadietto e ha chiesto a ciascun compagno di firmarla, per conservare un ricordo indelebile della sua avventura in Campania, fatta di alti e bassi, dal trionfo scudetto al 10° posto in classifica.

I numeri dell’affare

L’operazione si conclude per una cifra totale di 75 milioni di euro, un colpo importante per le casse del Napoli, che realizza una maxi-plusvalenza. Nell’estate del 2022, infatti, il club partenopeo aveva acquistato Kvaratskhelia dalla Dinamo Batumi per appena 10 milioni di euro.

Pubblicità

In due anni con il Napoli, il georgiano ha totalizzato 107 presenze e segnato 30 gol, contribuendo in maniera decisiva alla vittoria dello Scudetto nella stagione 2022-2023, sotto la guida di Luciano Spalletti. Insieme a Kim e Osimhen, Kvaratskhelia è stato uno dei protagonisti principali di quel successo, formando un trio che ha regalato spettacolo e trofei ai tifosi azzurri.

Il futuro al PSG

Ora Kvaratskhelia si prepara a scrivere un nuovo capitolo della sua carriera con la maglia del PSG, dove potrà esprimere tutto il suo talento nel campionato francese e in Champions League. Per Luis Enrique, il georgiano rappresenta un rinforzo di assoluto valore, pronto a fare la differenza sia in termini di qualità tecnica che di incisività offensiva.

(Foto: DepositPhotos)

Pubblicità

in evidenza