I nostri Social

Atalanta

Atalanta, tegola Retegui: Lesione muscolare

Pubblicato

il

Retegui Atalanta
Tempo di lettura: < 1 minuto

Brutte notizie per l’Atalanta, che perde Mateo Retegui a causa di un infortunio muscolare. L’attaccante argentino, uscito anzitempo durante la sfida di campionato contro l’Empoli, è stato sottoposto ad accertamenti medici che hanno evidenziato una lesione di primo grado al muscolo retto femorale della gamba sinistra.

Tempi di recupero e partite saltate

Retegui sarà indisponibile per diverse settimane. L’attaccante non prenderà parte all’ultimo match del 2024, previsto per sabato 28 dicembre alle 20:45 contro la Lazio all’Olimpico, e dovrà rinunciare anche alla Supercoppa Italiana, in programma in Arabia Saudita.

L’Atalanta sfiderà l’Inter il 2 gennaio alle ore 20 italiane nella semifinale, ma dovrà fare a meno del suo centravanti. In caso di vittoria, i nerazzurri disputeranno la finale il 6 gennaio contro la vincente di Juventus-Milan, sempre senza poter contare su Retegui.

Pubblicità

Calendario fitto per l’Atalanta

La situazione sarà monitorata attentamente dallo staff medico bergamasco, ma al momento è in dubbio anche il rientro dell’attaccante argentino per i primi impegni di gennaio in campionato: l’11 gennaio la Dea sarà ospite dell’Udinese, seguita il 14 gennaio da un big match al Gewiss Stadium contro la Juventus, cruciale per le ambizioni Scudetto dei nerazzurri.

Gasperini cerca soluzioni

L’assenza di Retegui rappresenta un duro colpo per l’Atalanta di Gasperini, che dovrà ridisegnare l’attacco in uno dei momenti più delicati della stagione. Con una corsa Scudetto serrata e l’ambizione di portare a casa un trofeo come la Supercoppa Italiana, le prossime settimane saranno decisive per la Dea, che dovrà fare affidamento su tutte le sue risorse disponibili per fronteggiare le importanti sfide che l’attendono.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza