Monza
UFFICIALE – Monza: Esonerato Alessandro Nesta

La notizia era nell’aria e adesso è arrivata anche l’ufficialità: Alessandro Nesta non è più l’allenatore del Monza.
Questo il comunicato del club brianzolo:
“AC Monza comunica di aver sollevato Alessandro Nesta dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. Il Club ringrazia il tecnico per quanto fatto finora e gli augura il meglio per il futuro“.
Bocchetti in pole per la sostituzione
Il nome più caldo per la sostituzione è quello di Salvatore Bocchetti, ex difensore di Genoae Milan, che ha già maturato esperienza come allenatore. La sua candidatura sembra essere la più concreta, con l’obiettivo di portare esperienza e carattere a una squadra in difficoltà.
Il passato di Bocchetti come tecnico
Bocchetti ha debuttato in panchina nell’ottobre 2022, quando fu promosso come allenatore del Verona dopo l’esonero di Cioffi. Sebbene abbia avuto difficoltà iniziali con una serie di sconfitte, la sua presenza contribuì a traghettare il Verona verso la salvezza, anche grazie allo spareggio vinto contro lo Spezia.
La sua esperienza nella gestione di situazioni complicate, quindi, potrebbe essere un valore aggiunto per un Monza che lotta per restare in Serie A.
Il tabellino di Monza – Juventus
Marcatori: 14’ McKennie (J), 22’ Birindelli (M), 39’ Gonzalez (J).
Monza (4-4-2): Turati; Pereira (71’ Ciurria), D’Ambrosio (83’ Izzo), Marì, Carboni; Birindelli (86’ Sensi), Bianco, Bondo, Kyriakopoulos; Caprari (86’ Maric), Mota. A disposizione: Pizzignacco, Mazza, Forson, Postiglione, Martins, Colombo. Allenatore: Nesta.
Juventus (4-1-4-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, McKennie (90’ Fagioli); Koopmeiners (46’ Thuram), Locatelli; Conceicao (85’ Mbangula), Gonzalez (64’ Cambiaso), Yildiz; Vlahovic (85’ Adzic). A disposizione: Perin, Pinsoglio. Allenatore: Motta.
Arbitro: Massa.
Assistenti: Colarossi – Giallatini.
Quarto ufficiale: Crezzini.
VAR: Fabbri.
AVAR: Maresca.
Ammoniti: Pereira (M), Conceicao (J).
(Foto: Depositphotos)