Calciomercato
Fiorentina, idea Vitor Roque per l’attacco

La Fiorentina ha messo nel mirino Vitor Roque come obiettivo di mercato.
Secondo quanto riporta Sky Sport, il club viola ha avuto già un primo contatto con il Barcellona per sondare la disponibilità del brasiliano classe 2005.
Vitor Roque è arrivato in Spagna lo scorso gennaio, per rinforzare il reparto d’attacco molto ristretto del Barcellona ma non è riuscito a ritagliarsi molto spazio.
Da capire i possibili costi e la fattibilità dell’operazione, che comunque si rivela molto complicata. La Fiorentina ha provato a sondare anche Thijs Dallinga del Tolosa, ma la richiesta di 25 milioni ha spaventato la dirigenza.
Vitor Roque in questi 6 mesi non ha trovato molto spazio nel Barcellona. In Liga, infatti, ha preso parte solamente in 12 gare in cui ha siglato due reti: contro l’Osasuna e l’Alavés. Di questi 12 match, però, solamente in due casi è partito dal primo minuto. In Champions League, invece, Xavi non lo ha fatto esordire né contro il Napoli agli ottavi né contro il Paris Saint-Germain ai quarti di finale. In tutte le competizioni, infatti, ha trovato solamente altre due presenze: in Coppa del Re contro l’UD Barbastro e l’Unionistas. Anche in questi due casi non è partito dall’inizio e anzi ha giocato rispettivamente 26 e 8 minuti. Chissà che il rilancio del brasiliano non possa partire da Firenze.
(Foto: DepositPhotos)La stagione di Vitor Roque al Barcellona