News
Spagna, Unai Simon non sottovaluta l’Italia

Dopo la vittoria all’esordio contro la Croazia per tre a zero, la Spagna ha iniziato a preparare il match contro l’Italia che potrebbe già regalare la qualificazione agli ottavi di finale in caso di vittoria.
Fra i protagonisti del match c’è stato sicuramente Unai Simon, che ha parato anche un calcio di rigore ai croati mantenendo la porta imbattuta.
Secondo quanto riporta Sky Sport, dal ritiro della Spagna, arrivano le dichiarazioni da parte dell’estremo difensore delle Furie Rosse, in cui ha speso delle parole interessanti sugli azzurri guidati da Luciano Spalletti:
“Contro l’Italia si fa sempre molta fatica e i risultati, da una parte o dall’altra, sono sempre di misura. Batterli per noi è un obiettivo, mentre per i tifosi sarà comunque un match da godere. Non dobbiamo pensare che un pareggio con l’Italia sia sufficiente per arrivare agli ottavi. Giocheremo per vincere senza pensare ad altro. Non è nella nostra mentalità”.
Un’Italia diversa da quella affrontata 3 anni fa che vinse ai rigori: “Giocano in modo diverso quella si schierava con un 3-5-2 questa gioca invece a 4 ed è più offensiva. Cercheremo la soluzione ma ovviamente non la dico qua. Ha tanti grandi giocatori, Jorginho ha grande esperienza sarà molto complicato sicuramente”.
(Foto: Depositphotos)