I nostri Social

Inter

EuroInter, i nerazzurri impegnati in Germania

Pubblicato

il

Inter
Tempo di lettura: 2 minuti

Manca sempre meno all’inizio di Euro 2024 e, tra i tanti nazionali della Serie A impegnati nella competizione, spicca sicuramente l’Inter campione d’Italia.

I nerazzurri sono, insieme al Manchester City, la squadra con più partecipanti alla nuova edizione degli Europei, con ben 13 giocatori.

A caccia del bis

Nella nuova Italia di Luciano Spalletti, a caccia del bis dopo l’impresa targata Mancini, sono ben cinque i giocatori del blocco Inter.

Pubblicità

Per questo Euro 2024, la nostra nazionale schiererà i difensori dell’Inter Bastoni, Darmian e Dimarco e i due centrocampisti Barella e Frattesi.

Tutti e cinque saranno sicuramente punti fermi nello schieramento del tecnico di Certaldo che punterà su questi cinque, abituati a giocare insieme, per superare le difficoltà.

Gli uomini da battere

Ancora una volta la squadra da battere sembra essere la Francia. Nonostante alcune assenze rispetto a Euro 2020 e al Mondiale in Qatar, les Bleus saranno indubbiamente protagonisti.

Pubblicità

In questo Euro 2024 la Francia porta anche due giocatori dell’Inter, perni indissolubili della grande cavalcata scudetto.

Si tratta di Benjamin Pavard, ormai da anni titolarissimo della Francia, e Marcus Thuram, ormai divenuto stabilmente il centravanti dell’undici di Didier Deschamps.

La grande incompiuta

Un termine che calza abbastanza a pennello per la recente nazionale olandese.

Pubblicità

Gli orange vantano da anni giocatori di talento e di qualità ma senza riuscire a conseguire grandi risultati.

Ad aiutare il ct Koeman in questo Euro 2024 ci sono anche due giocatori dell’Inter, entrambi difensori: Denzel Dumfries e Stefan De Vrij.

Soprattutto per il primo è un po’ un cerchio che si chiude: arrivato all’Inter dopo un buon Europeo per sostituire Hakimi, adesso arriva all’edizione successiva come tassello importante di una delle migliori formazioni.

Pubblicità

Le nazionali outsider

Sono quattro, infine, le nazionali per così dire outsider che convocano giocatori dell’Inter per Euro 2024.

Partiamo dalla Svizzera, nazionale che si è ormai consolidata, reduce da un quarto di finale nello scorso Europeo, i cui pali saranno difesi da Yann Sommer.

Altra nazionale da tenere d’occhio è la Turchia di Vincenzo Montella, il cui top player è senza dubbio il numero venti nerazzurro, Hakan Calhanoglu.

Pubblicità

Non mancano poi le convocazioni per due “riserve” dello schieramento di Simone Inzaghi. Si tratta di Arnautovic, convocato con l’Austria, e Asllani, convocato con l’Albania e sfidante, nel match d’esordio, della nostra nazionale.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza