Juventus
PAGELLE JUVENTUS – Bologna Juventus 3 – 3

Le pagelle della Juventus che riesce a pareggiare, con tre reti a testa, il difficile incontro contro il Bologna neopromosso in Champion’s League.
Si sono trovate di fronte due squadre dalle situazioni diametralmente opposte.
Da una parte i lanciatissimi padroni di casa di Thiago Motta, entusiasmo alle stelle e ancora pieni di voglia di stupire.
Dall’altra gli spaesati ospiti, già con la qualificazione alla massima competizione europea in tasca ma sconquassati dalle mille peripezie vissute nell’arco del campionato, non solo di carattere sportivo.
Il repentino allontanamento dalla panchina di Max Allegri è solo l’ultima delle (dis)avventure capitate al suo gruppo, sempre in bilico tra euforia e sconforto.
Le pagelle:
Szczeşny: All’inizio gli sembra di vivere un incubo, gli avversari compaiono da tutte le parti. Sfodera interventi miracolosi ma non riesce ad evitare il pesante passivo. Poi recupera tranquillità. Voto: 6,5
Gatti: Stavolta non riesce a spaventare gli avversari, anzi gli sembra di vivere un incubo nel primo tempo. Si riprende, molto lentamente, alla distanza. Voto: 5,5 (dal 57’ Yildiz: quando si alza dalla panchina sembra sia la mossa della disperazione. E invece risulta decisivo con le sue invenzioni. Voto: 7)
Bremer: questa volta la roccia bianconera è sul punto di sgretolarsi. Nel primo tempo gli sembra di vivere un incubo. Poi ritorna sé stesso. Voto: 6,5
Danilo: Anche per lui la prima frazione di gioco è spaventosa, gli sembra di vivere un incubo. Riesce a riprendere compostezza e trasmette serenità agli altri. Voto: 6,5
Cambiaso: è coinvolto come gli altri nella disfatta iniziale, gli sembra di vivere un incubo. Poi reagisce e piazza diversi traversoni dalla sua fascia. Voto: 6 (dal 46’ Weah: qualche sgasata sulla fascia, nulla più. Voto: 5)
Miretti: leggero, impalpabile, inutile. Voto: 5 (dal 46’ Alcaraz: lui almeno ci mette la buona volontà, poi i risultati sono quelli che sono. Voto: 6)
Locatelli: nel primo tempo la sua lentezza è evidenziata spietatamente dal moto perpetuo dei bolognesi. Lui non ne azzecca una, gli sembra di vivere un incubo. Si riscatta parzialmente nel finale. Voto: 5
Rabiot: proprio non ci sta a perdere, ci prova in tutti i modi a scuotere i compagni e a lanciarsi all’assalto in prima persona. Gladiatorio Voto: 6,5 (dal 71’ Fagioli: Bentornato. Speriamo con un’altra mentalità. Voto: 6)
Iling-Junior: Ha voglia di mettersi in mostra. Spera in una conferma? Voto: 6
Vlahovic: nella prima frazione di gioco non tocca palla. E non va meglio nella ripresa, fino all’inevitabile cambio. Voto: 4 (dal 64’ Milik: fare gol è il suo mestiere. Sempre e comunque. Stavolta sfodera un calcio piazzato da applausi. Voto: 7)
Chiesa: L’ultimo ad arrendersi, il primo ad andare a caccia del pallone. E anche la rete di inizio riscossa è opera sua. Voto: 7
Allenatore Montero: La tragedia del primo tempo avrebbe fatto impallidire chiunque. E comunque la panchina bianconera già scottava di suo. Lui ha saputo guidare i suoi ragazzi al recupero. Voto: 6,5
(Foto: Depositphotos)