Napoli
Napoli, da Calzona a Italiano: L’allenatore è un dilemma

Il Napoli, come ovvio che sia, inizia già a guardare all’allenatore della prossima stagione.
Come riporta Francesco Romano, i partenopei confermerebbero Calzona solo in caso di qualificazione Champions League, per quanto difficile essa sembri al momento.
Se l’attuale tecnico del Napoli e della nazionale slovacca non dovesse riuscire nell’obiettivo, il primo nome rimane quello di Vincenzo Italiano.
L’allenatore della Fiorentina è profilo molto gradito al presidente De Laurentiis già dalla scorsa estate, quando però l’ex Spezia fu blindato da Commisso.
Ma stavolta, se i risultati non sorrideranno a Calzona, Aurelio De Laurentiis è pronto a fiondarsi sul tecnico viola e ricominciare da lui per rilanciare il Napoli.
Nei giorni scorsi il presidente azzurro aveva detto la sua sulla questione allenatori.
Su Calzona:
“Lo conosco da tantissimi anni: è una persona affidabilissima e per questo mi sono affidato a lui in quest’anno un po’ complicato. Quando si vince, è sempre difficile ripetersi”
Su Sarri:
“Mi ha molto stupito. Dopo le prime esperienze che ti qualificano come un professionista, ti devi assumere le tue responsabilità.
Se te accetti un ruolo, devi portare a termine il tuo impegno, per rispetto verso la società, i giocatori e i tifosi.
Troppo facile dare le dimissioni, chi le dà è un perdente.
Non conosco le motivazioni, ma Lotito non mi sembra irruento: è un uomo che ha delle qualità e si dovevano trovare soluzioni nel rapporto per cui una squadra quasi a fine campionato non si lascia”.
(Foto: Depositphotos)