I nostri Social

Fantacalcio

FANTACALCIO- I consigliati per la 22ª giornata

Pubblicato

il

Raspadori Brescianini
Tempo di lettura: 5 minuti

Prenditi un paio di minuti per leggere i consigliati di questa ventiduesima giornata di Serie A, grazie a questa serie di consigliati potrai risolvere ogni dubbio sulla tua formazione.

LAZIO-NAPOLI

Un big match pazzesco, entrambe le squadre fino alla stagione scorsa dominavano il calcio europeo con il loro splendido gioco, ora però entrambe vengono da una prima parte di stagione che per certi aspetti può risultare disastrosa. Partiamo subito con i consigliati, per gli azzurri abbiamo Raspadori e Ngonge, l’attaccante italiano dopo un breve periodo di panchina torna titolare, occhio che può essere una vera minaccia per la difesa biancoceleste, mentre il belga molto probabilmente esordirà da titolare già da questa partita e sicuramente vorrà lasciare un bel segno positivo sia per i tifosi e per il mister, in sponda Lazio torna Castellanos, ora che è tornato a disposizione di mister Sarri sarà la punta prescelta per questo big match, attenzione anche a Pedro, lo spagnolo fino ad ora non ha trovato molto spazio ma questa può essere un’occasione per mettersi nuovamente in mostra.

CAGLIARI-TORINO

Entrambe le squadre giocheranno questa partita come se fosse una finale, il Torino ha bisogno di una vittoria per avvicinarsi sempre di più alla zona Europa, mentre il Cagliari di Ranieri in cerca di vittorie per sfuggire ancora di più dalla zona retrocessione. Ecco i consigliati per questa partita, torna la coppia PavolettiPetagna, attenzione che i due giganti saranno molto utili sulle palle inattive, e nello specifico Pavoletti che nei minuti di recupero ha sempre regalato delle grandi perle, per il Torino abbiamo Vlasic, il croato ultimamente sta facendo delle prestazioni degne di nota, da schierare assolutamente, e per concludere Sanabria, appena tre gol in diciassette partite sarà il pronto a riscattarsi di questo match.

Pubblicità

GENOA-LECCE

Il Genoa dopo cinque risultati utili consecutivi affronta il Lecce che viene da un punto in cinque partite ma disputate con la giusta cattiveria agonistica, ma purtroppo la fortuna non ha giocato a loro favore. I consigliati per il Genoa sono Gudmundsson e Retegui, il trequartista è considerato un top clamoroso, anche la statistica è dalla sua parte, mentre l’italo-argentino pare essere tornato a spaccare le porte come ad inizio stagione, per il Lecce c’è Krstovic, molti sono i fantallenatori delusi dal rendimento dell’attaccante, non segna dall’ottava giornata, sarà pronto a riscattarsi, e per concludere abbiamo Almqvist, anche lui non segna da molte giornate , ma in questa partita avrà modo di zittire tutte le critiche.

MONZA-SASSUOLO

Dopo la pesante sconfitta in casa  dell’Empoli i brianzoli cercheranno di rimediare contro il Sassuolo che non se la sta passando bene ultimamente, entrambe le squadre hanno collezionato quattro punti in cinque partite. I consigliati per questo match in casa Monza sono Colpani che non porta bonus dalla dodicesima giornata, ma potrà sfruttare il momento negativo degli emiliani per sorprenderli quanto meno se lo aspettano, occhio anche a Colombo a secco da dieci giornate, vorrà sicuramente rimediare a questo lungo digiuno, per i neroverdi Lauriente’, appena un gol in questa stagione sarà pronto a riscattarsi, Pinamonti, sembra essere tornato quello di inizio stagione, da schierare assolutamente.

ATALANTA-UDINESE

I bergamaschi sono in cerca di un posto in Champions, che manca da ben due anni, ma per raggiungere quest’obiettivo bisogna vincere molte partite, questa infatti per la Dea non sarà una partita facile, l’Udinese sembra essere in leggera ripresa e cercherà di dare continuità alle ultime prestazioni. Ecco i consigliati in casa Atalanta, Scamacca, manca al gol dall’undicesima giornata, un digiuno estremamente lungo, ma ora è tornato ad una buona condizione fisica e cercherà di levarsi qualche sassolino dalla scarpa, occhio anche a De Ketelaere, la cura Gasp sta funzionando molto bene su di lui, da schierare assolutamente, in sponda Udinese abbiamo l’infermabile Lorenzo Lucca e il pronto a riscattarsi è il tucu Pereyra.

Pubblicità

FIORENTINA-INTER

Big match di campionato che vede affrontarsi Fiorentina e Inter. L’Inter é reduce dalla vittoria della Supercoppa italiana in finale contro il Napoli al novantesimo, la Fiorentina invece ha perso proprio contro il Napoli la semifinale di questa competizione, punta a riscattarsi in questa partita contro l’Inter importantissima per la corsa scudetto dei neroazzuri e il piazzamento in zona Champions dei viola. Consigliati per questa partita nell’Inter ovviamente Lautaro Martinez, il toro è ormai spedito verso la vittoria della classifica capocannonieri della nostra Serie A, attenzione anche a Frattesi che partirà dal primo minuto vista l’assenza di Barella. Nella Fiorentina invece consigliato Beltran che dovrebbe guidare ancora una volta l’attacco viola, a discapito di Nzola, da schierare anche Nico Gonzalez, che a sorpresa potrebbe tornare proprio in questa partita dal primo minuto e riprendersi lo scettro da rigorista dei viola.

SALERNITANA-ROMA

Salernitana Roma una partita tutta da scoprire, i giallorossi hanno vinto all’esordio con De Rossi in panchina, contro il Verona in una partita molto sofferta, i granata invece sono ancora in difficoltà e sembrano non riuscirsi a rialzare da questo momento di crisi. Nella Roma consigliatissimo Dybala che dovrebbe tornare dal primo minuto dopo essersi ripreso dall’infortunio e fare l’esordio sotto la guida di De Rossi, attenzione anche a El Shaarawy che ha giocato una grande partita e sembra avere la piena fiducia del suo mister. Nella Salernitana occhio a Candreva che sotto la guida Inzaghi è diventato una garanzia in chiave bonus e Simy che potrebbe trovare il gol dopo le recenti ottime prestazioni.

Pubblicità

JUVENTUS-EMPOLI

La Juventus deve allungare ancora di più sull’Inter, sfruttando il vantaggio di giocare prima degli avversari nerazzurri, l’Empoli invece ha stravinto l’ultima partita col Monza rimettendosi in carreggiata salvezza, grazie a una tripletta di Zurkowski. Per questa partita nella Juventus consigliatissimo Vlahovic, l’attaccante serbo ormai è una macchina da gol, due doppiette nelle ultime due partite mettono l’attaccante bianconero nell’olimpo dei bomber della nostra Serie A, attenzione anche a Yildiz che dovrebbe partire nuovamente titolare, complice l’infortunio di Chiesa ancora fermo ai box. Nell’Empoli oltre a Simon Zurkowski, volto noto ormai dopo la tripletta ai brianzoli, attenzione anche a Cerri che dovrebbe partire dal primo minuto dopo il suo arrivo.

MILAN-BOLOGNA

Il Milan ha vinto all’ultimo la scorsa giornata contro l’Udinese mentre il Bologna arriva da una giornata di riposo e un periodo sicuramente non positivo. Nel Milan consigliati Adli e Pulisic, il centrocampista francese dopo l’addio di Krunic é sempre più al centro del progetto rossonero, l’esterno americano invece sta dando seguito alla sua ottima stagione e potrebbe aiutare la squadra di Pioli con un goal o un assist anche in questa partita. Nel Bologna invece da schierare Ferguson e Orsolini, i due trequartisti di mister Thiago Motta potrebbero mettere in difficoltà l’assetto difensivo rossonero con le loro giocare.

VERONA-FROSINONE

Verona Frosinone un vero big match per la salvezza, il Frosinone ha vinto l’ultima partita per tre a uno contro il Cagliari, con una fantastica rimonta, mentre il Verona ha perso in una partita molto difficile contro la Roma per due a uno. Per questa partita del Frosinone consigliatissimo Soule, il talento argentino sembra sempre di più al centro del progetto Frosinone e vorrà fare di tutto per lasciare un buon ricordo alla piazza ciociara, attenzione anche a Harroui che potrebbe risultare decisivo, sia dal primo minuto che della panchina. Nel Verona attenzione a Henry che dovrebbe prendere il posto di Djuric che sta ultimando il suo trasferimento, direzione Monza, al centro dell’attacco della squadra di Mister Baroni, occhio anche a Lazovic che potrebbe risultare decisivo con i suoi cross portando a casa qualche bonus.

Pubblicità

ARTICOLO A CURA DI MANUEL BRAUNE’

(Foto: DepositPhotos)

Pubblicità

in evidenza