I nostri Social

Inter

PAGELLE INTER – Napoli-Inter 0-1

Pubblicato

il

Inter
Tempo di lettura: 2 minuti

Il primo trofeo stagionale se lo aggiudica l’Inter, che a Riyadh supera per 1-0 il Napoli campione d’Italia, grazie alla rete di Lautaro Martinez, arrivata nel recupero.

Le pagelle

Sommer 6,5: come al solito non viene chiamato in causa spesso, anzi. Un solo tiro davvero pericoloso, e che tiro, ma lo svizzero è mostruoso su Kvaratskhelia.

Pavard 6,5: da braccetto a destra e da esterno quando Darmian inizia a calare, il francese spinge come un matto. Una prestazione di alto livello, da campione del mondo qual è. Bravissimo, e fa anche l’assist.

Pubblicità

De Vrij 6,5: che sia contro Simeone o contro Politano nelle ripartenze, l’olandese è un muro e con lui non si passa. Riaverlo al top è una conquista per Inzaghi (dal 62’ Carlos Augusto 6: entra per dare freschezza e spinta sulla fascia e lo fa bene, mettendo tanti cross che non vengono mai concretizzati).

Acerbi 6,5: stesso, meritato, voto dei suoi compagni. Fa un’ottima partita, spingendosi anche in avanti, venendo però poco servito. Nel finale riprende la sua posizione al centro del trio.

Darmian 6: una prestazione meno brillante del solito, soprattutto in fase offensiva dove il suo mancato apporto si sente molto. In difesa chiude bene Kvaratskhelia insieme a Pavard.

Pubblicità

Barella 5,5: molto meno bene della meravigliosa semifinale di pochi giorni fa. E quanto pesa quel cartellino preso per proteste… da diffidato non te lo puoi permettere (dal 62’ Frattesi: entra bene come contro la Lazio. Tanta propositività e tanti inserimenti. Frattesi scalpita).

Calhanoglu 6: Mazzarri gli mette addosso Politano e il turco fatica molto questa sera. Proprio per questo l’Inter ha più difficoltà a trovare il vantaggio ma non basta a negargli la possibilità di alzare il trofeo.

Mkhitaryan 7: ancora, sempre, comunque Mkhitaryan. Momento stratosferico, giocatore imprescindibile. Gara incredibile per l’armeno che, ancora una volta, risulta decisivo per la manovra nerazzurra.

Pubblicità

Dimarco 6: qualche imprecisione di troppo, con diversi cross non del tutto mirati verso i compagni. Poteva fare di meglio (dall’81’ Arnautovic: s.v.).

Thuram 5,5: ad essere coinvolto è coinvolto, per carità. Ma quanto pesano quei gol sbagliati. Almeno due errori gravi, che avrebbero potuto decidere la partita molto prima. Oggi male (dall’81’ Sanchez: s.v.).

Lautaro Martinez 7,5: chi può deciderla se non lui? Il Toro, ancora una volta, trascina l’Inter, e arriva anche il primo trofeo da capitano. Il primo di tanti si spera.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

in evidenza