Angolo del tifoso
ANGOLO GENOA – Organizzazione impeccabile

Il Genoa ostacola la Juventus, fermando la striscia di vittorie dei bianconeri in quel di un Ferraris sold out. Se c’era qualcuno che meritava i tre punti, quel qualcuno è difficile da eleggere, vi è stato un perenne equilibrio.
La Gradinata Nord si fa sentire molto di più, quando si tratta di grandi occasioni è vietato stare fermi ed è obbligo sostenere la squadra.
La compattezza non è mancata, ciò bisogna dimostrarlo in ogni match, non solamente contro le big, contro le quali siamo rinomati per essere una squadra fastidiosa da affrontare.
Pochi errori, anzi, forse uno solo, ovvero il pallone perso da Badelj al limite, poco prima del fallo di Martinez su Chiesa, il quale ha trasformato, poi, il penalty del vantaggio.
Oggi bravi tutti, nessuno escluso. Sorprende Ekuban, autore della sponda per Gudmundsson in occasione della rete del 48′, ma non solo. L’italo-ghanese si procura numerosi falli, utilissimi nel portare la squadra in zona d’attacco. Malinovskyi soddisfa le esigenze di mister Gilardino, dando sfoggio alle sue enormi qualità. Quando l’ucraino porta palla si sente un’aria diversa, ci si sente più al sicuro. Messias riesce a dare una grossa mano anche come quinto di centrocampo, salvo poi uscire verso la fine, non avendo ancora i novanta minuti nelle gambe. Gran gestione del risultato, bisogna dare merito al mister. Gilardino riesce a portare a casa un punto prezioso grazie a un’organizzazione impeccabile, compensando alle assenze in maniera più che dignitosa.
Diamo continuità, è lo spirito giusto.
Forza Genoa, sempre con te.