Lazio
Radu si ritira. Il saluto alla Lazio e ai tifosi: “Ho scelto questo club per amore e passione. Voi siete casa”.

Per tutti i giocatori prima o poi arriva il giorno del ritiro di calcio. Trattasi di un momento difficile, ancora di più se la propria carriera è stata legata per tantissimi anni ad una società. Questo è il caso, tra gli altri, di Stefan Radu che oggi, al suo ultimo match all’Olimpico, saluta la Lazio e i suoi tifosi al quale è stato legato per ben quindici anni.
Al termine della partita vinta in extremis dal biancocelesti contro la Cremonese, il difensore rumeno ha fatto un discorso di ringraziamenti verso tutti:
“Datemi una mano che sono molto emozionato. Era molto più facile in campo che adesso, purtroppo sono arrivato anche io alla fine però il sogno è diventato realtà: quello di smettere con la maglia della Lazio.
Ho trascorso gli ultimi 15 anni al vostro fianco, quando entravo avevo la vostra stessa anima: l’anima del tifoso Laziale. Con questa maglia ho vissuto la mia vita da calciatore con momenti difficili.
La Lazio è per me una vittoria ed è casa, non mi sono mai sentito solo. Sono certo che il mio attaccamento ai colori biancocelesti non finirà mai e mi accompagnerà sempre. Ringrazio di cuore il presidente e la società che mi hanno permesso di dare l’addio al calcio indossando questa maglia. Grazie, sono cresciuto come uomo e come calciatore. Ringrazio mia moglie e i miei figli del loro sostegno e del loro amore.
Ho scelto la Lazio per amore e passione. Grazie a tutti, il vostro Boss“.
(Foto: LBDV)
Follow us!