I nostri Social

News

Troost-Ekong allo scadere regala la vittoria: è festa all’Arechi

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

La Salernitana saluta i propri tifosi nel migliore dei modi: all’Arechi, una rete di William Troost-Ekong allo scadere ha permesso di battere l’Udinese in rimonta. Prima il doppio vantaggio bianconero – firmato Zeegelaar e Nestorowki – poi la rimonta granata. Prima Kastanos e Candreva, poi Troost-Ekong fanno scoppiare la festa salvezza della Salernitana.

PRIMO TEMPO SALERNITANA-UDINESE

Orfana di Boulaye Dia, la Salernitana gioca l’ultima gara casalinga all’Arechi contro l’Udinese. Salvezza già raggiunta e festa sugli spalti – soldout e 27035 spettatori – per celebrare la squadra di Paulo Sousa. Partita bloccata in avvio, le due squadre che non creano azioni pericolose. Dopo un buon avvio della Salernitana, passa in vantaggio l’Udinese al 25′. Azione confusa in area di rigore, Lovric, con un dolce tocco, serve Marvin Zeegelaar che batte Fiorillo. Quattro minuti e arriva il raddoppio. Splendida azione dei bianconeri che liberano Pereyra: l’ex Juventus serve Ilija Nestorovski che segna la seconda rete del suo campionato. La prima, potenziale, occasione per la Salernitana arriva al 34′. Piatek ci prova due volte, prima su punizione e poi sulla ribattuta, ma in entrambi i casi il tiro del polacco viene respinto. Due minuti più tardi ci prova anche l’ex Candreva, ma Silvestri devia il tiro partito da posizione defilata. Eurogol di Grigoris Kastanos al 43. Il cipriota riceve palla al limite, la sposta e calcia: il tiro termina sotto l’incrocio e Silvestri guarda immobile. Dopo quattro minuti di recupero, termina il primo tempo.

SECONDO TEMPO SALERNITANA-UDINESE

La ripresa parte con i padroni di casa che attaccano per trovare la rete del vantaggio. Al 53′ grande occasione per Mazzocchi: lanciato a rete, il capitano prova a battere Silvestri, che però è attento in uscita. Un minuto più tardi arriva il pareggio della Salernitana. Punizione dal limite: Mazzocchi tocca, Antonio Candreva calcia e batte Silvestri sul proprio palo. L’Arechi esplode. Udinese vicina al nuovo vantaggio al 67. Thauvin ci prova da ottima posizione, ma la palla termina alta. Al 78′ di nuovo bianconeri pericolosi. Il tiro del neoentrato Arslan, da ottima posizione, termina alto. All’ultimo minuto arriva il vantaggio granata. William Troost-Ekong firma la rete del sorpasso che regala tre punti.

Pubblicità

TABELLINO

  • Salernitana (3-4-2-1): Fiorillo; Lovato, Ekong, Pirola; Mazzocchi (84′ Iervolino), Coulibaly (77′ Coulibaly), Kastanos, Vilhena (77′ Nicolussi Caviglia); Candreva, Botheim (46′ Bradaric. 64′ Sambia); Piatek. A disposizione: Ochoa, Sepe, Bronn, Bradaric, Sambia, Bohinen, Bonazzoli, Crnigoj, Maggiore, Iervolino, Nicolussi Caviglia. All. Sousa
  • Udinese (3-5-1-1): Silvestri; Perez, Bijol, Masina; Pereyra, Samardzic, Walace, Lovric, Zeegelaar; Thauvin (75′ Arslan); Nestorovski (64′ Beto). A disposizione: Padelli, Piana, Arslan, Beto, Abankwah, Buta, Semedo, Guessand, Cocetta, Centis, Russo, Bassi. All. Sottil.

ARBITRO: Niccolò Baroni della sezione di Firenze (Assistenti: Marchi-Vigile; IV: Cosso; Var: Di Martino; Aver: Muto)

GOL – 25′ Zeegelaar (U), 29′ Nestorovski (U), 43′ Kastanos (S), 57′ Candreva (S), Troost-Ekong (S).

AMMONIZIONI – Zeegelaar (S), Vilhena (S), Bijol (U), Kastanos (S), Troost-Ekong (S).

ESPULSIONI – Zeegelaar (U).

Pubblicità

(Foto: LBDV)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTikTok

Pubblicità

in evidenza