Juventus
Juventus, Allegri: “Siamo delusi, i ragazzi hanno piano. Stagione difficile, ma positiva”

Stagione difficilissima in casa Juventus, che nella serata di ieri è stata eliminata dal Siviglia, ai supplementari, in semifinale di Europa League. La vittoria della coppa europea poteva rappresentare la strada privilegiata per poter accedere alla prossima Champions League. Ciò perché con molta probabilità la Vecchia Signora verrà nuovamente penalizzata in Serie A per il caso plusvalenza, e rischia di non rientrare nelle prime quattro posizioni.
Al termine del match, il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in conferenza stampa:
C’è delusione per le tante occasioni fallite?
“La squadra ha fatto quello che doveva fare. I dettagli fanno la differenza. Devo solo ringraziare tutti per tutto quello che hanno fatto. È stata un’annata difficile, dispiace per i ragazzi, meritavano la finale per quello che hanno fatto, stagione positiva”.
Secondo anno senza titoli..
“Io credo che nel calcio sia difficile fare le cose per bene in tempi brevi. È stata una stagione anomale e ora cercheremo di arrivare secondi in campionato e migliorare la classifica rispetto alla scorsa stagione. Abbiamo provato a vincere, ma non ci siamo riusciti”.
Come mai il vantaggio è durato così poco?
“Loro sono una squadra che ti salta addosso e abbiamo perso una palla in uscita, poi Suso ha fatto un gol straordinario. Questa partita ci farà crescere per il prossimo anno”.
Dopo il gol di Vlahovic vi siete un po’ rilassati?
“I ragazzi piangevano ed erano delusi. In quei 7 minuti abbiamo avuto due situazioni importanti per andare di là e abbiamo sbagliato. I dettagli fanno la differenza e abbiamo pagato caro degli errori. Bisogna fare i complimenti a questo ambiente perché ha sostenuto il Siviglia fino alla fine”.
(Foto: Depositphotos)
Follow us!