Calciomercato
Inter, Zhang: “Inzaghi resterà a lungo con noi. Vogliamo costruire una squadra migliore”

Milano è Nerazzurra. L’Inter vince ancora e per un parziale complessivo di tre a zero affonda il Milan, che vedrà dal divano i cugini nerazzurri giocarsi la finale di Champions League ad Istanbul. I match di andata e ritorno hanno evidenziato la superiorità della squadra allenata da Inzaghi, il quale nel corso della stagione ha battuto per ben quattro volte su cinque mister Pioli e la sua compagine rossonera.
Il presidente dell’Inter, Steven Zhang, felicissimo per il risultato raggiunto dal gruppo, ha commentato così a Sportmediaset l’euroderby e improvvisamente ha svelato anche il futuro di Inzaghi, che nel corso dell’anno sembrava sempre essere sull’orlo dell’esonero:
INZAGHI – “Ogni stagione ha una sua storia con i suoi degli alti e bassi e Inzaghi è un vincente e quindi si è comportato bene. Non c’è motivo di cambiare allenatore, quindi siamo pronti a cominciare la terza stagione con lui. Sarà l’allenatore dell’Inter per tante stagioni. Inzaghi è speciale: è molto calmo in ogni tipo di contesto, che si vinca o che si perda resta pacato. Questa è una qualità particolare. E poi è l’unico che non mi chiede mai giocatori”.
LUKAKU – “All’inizio della stagione era difficile pensare che saremmo arrivati in finale, l’unico a crederci è stato Lukaku: ora questo obiettivo si è avverato e siamo felici. Pensavo scherzasse…”.
FINALE – “Sono due squadre fortissime City e Real. Sono sicuro che chiunque arriverà in finale sarà duro da affrontare, ma l’Inter darà filo da torcere a tutti e comunque sarà all’altezza dell’evento”.
VINCERE – “Sette anni fa abbiamo comprato l’Inter e abbiamo capito subito quale fosse la storia del club e che cosa dovessimo fare: vincere. E il nostro obiettivo resta vincere con l’Inter”.
MERCATO – “Il calciomercato serve sempre per migliorare, a volte dipende dalle opportunità che si presentano. I risultati dimostrano che a ogni calciomercato abbiamo lavorato bene, l’obiettivo sarà sempre costruire una squadra migliore per la stagione successiva”.
(Foto: Depositphotos)
Follow us!