Inter
LE PAGELLE- Roma-Inter 0-2
Altra vittoria di estrema importanza per l’Inter che espugna l’Olimpico grazie alle reti di Dimarco e Lukaku.
I Nerazzurri si riportano così al primo posto, proiettandosi nel migliore dei modi alla settimana più importante della stagione.
Le pagelle
Onana: nel primo tempo è costretto a intervenire ripetutamente, nel secondo tempo riesce a tirare leggermente il fiato. Bene anche oggi con una serie di interventi molto importanti. Voto 6,5
Darmian: terzo centrale o quinto di centrocampo, la sostanza non cambia. Buona partita come suo solito. Voto 6,5
Acerbi: se Belotti non è praticamente mai pericoloso è soprattutto merito suo. Ottima prova. Voto 6,5
Bastoni: copia e incolla di quanto detto sui suoi compagni di reparto. Sicuro, quasi mai in difficoltà e importante come sempre in impostazione. Voto 6,5
Dumfries: per una volta se la cava bene. Tanta sostanza sulla fascia sia in difesa che in attacco, e la palla dell’1-0 è la ciliegina sulla torta. Voto 7 (dal 60′ Bellanova: entra bene, con voglia e qualità su quella fascia. Tanti ottimi spunti. Voto 6,5)
Barella: fatica un po più del solito. Impreciso in troppi momenti e spesso chiuso bene dal centrocampo giallorosso. Voto 6 (dall’82’ Gagliardini: s.v.)
Brozovic: altra grandissima prova del croato. Vede traiettorie che tutti ignorano, e in questo modo sposta gli equilibri. Voto 7,5
Calhanoglu: come per Barella, anche il turco fatica stasera. Troppe imprecisioni e qualche rischio di troppo con la foga degli interventi. Voto 6 (dal 72′ Mkhitaryan: fa il suo in fase difensiva, entrando in un momento che poteva essere molto complicato. Voto 6)
Dimarco: con oggi sono sei in stagione e i gol sono uno più importante dell’altro. È ancora una volta lì quando serve. Voto 7 (dal 72′ De Vrij: entra bene, senza creare alcun problema nonostante il possibile squilibrio che poteva creare. Voto 6)
Correa: l’unica nota negativa della serata. Prestazione anonima, con fin troppi errori. Male male. Voto 5 (dal 60′ Lautaro Martinez: non è un caso che quando entri lui mette sempre lo zampino su una rete. Assist per Lukaku e il belga fa il gol del ko. Voto 7)
Lukaku: continua a un ritmo da Lukaku. Altra rete importantissima e segnale in vista del derby europeo. Voto 7,5
(Foto: LBDV)
Follow us!