Calciomercato
Barcellona, si lavora per un vice Lewandowski. E su Raphinha…

Il Barcellona ha praticamente ipotecato la vittoria della Liga, soprattutto a seguito della sconfitta del Real Madrid in casa del Girona. La dirigenza blaugrana, su indicazioni di mister Xavi, vuole continuare la progressiva fase di crescita dopo un periodo molto buio. Il presidente Laporta, infatti, lavora costantemente sul mercato, valutando possibili acquisti congeniali alla rosa. Tuttavia, alcuni giocatori non hanno pienamente convinto e potrebbero salutare, come Raphinha, a maggior ragione se si realizzasse il sogno di riportare Messi al Camp Nou.
Il Barcellona cerca un vice Lewandowski
Il club spagnolo tra le sue priorità sul mercato ha senza dubbio l’acquisto di un centravanti che possa ogni tanto dare il cambio a Lewandowski. Secondo quanto riportato da Sky Sport, tra i giocatori valutati il preferito sarebbe Pierre Emerick Aubameyang ceduto proprio di bluagrana al Chelsea la scorsa estate. L’attaccante gabonese non sarebbe più nei piani dei Blues e potrebbe essere ceduto a prezzo irrisorio.
Raphinha non ha convinto: spunta l’Arsenal
Tra i giocatori che potrebbero salutare c’è Raphinha, arrivato a luglio dello scorso anno dal Leeds United. Nonostante Xavi lo abbai costantemente riproposto l’esterno brasiliano è pronto a dire addio. Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, sulle sue tracce ci sarebbe l’Arsenal di Arteta che vuole rinforzare la rosa anche in vista della prossima Champions League.
(Foto: Depositphotos)
Follow us!