I nostri Social

Altre Serie

Serie B: ecco le squadre più in forma e le peggiori del campionato

Pubblicato

il

Benevento Vigorito
Tempo di lettura: 3 minuti

La Serie B è un campionato che presenta tantissime squadre in lotta per la promozione in Serie A, in cui le prime due in classifica accedono direttamente alla massima categoria, mentre dalla terza alla posizione numero otto, si scontrano nei playoff per agguantare la promozione.

Non è un caso che le scommesse live siano particolarmente entusiasmanti, perché spesso in gara il risultato viene ribaltato e non è mai stabile fino all’ultimo secondo, e questo può accadere fra qualsiasi squadra, anche in un match prima contro ultima. Ecco quali sono le squadre più in forma e le peggiori di Serie B.

Genoa, Frosinone, Bari e Cagliari, fra le migliori delle ultime 10 giornate

Pubblicità

Le quote di Serie B sulle vincitrici nel palinsesto di Betfairfavoriscono Genoa e Frosinone, i ciociari anche se restano fra le prime quattro squadre più in forma nelle ultime 10 gare, hanno subìto diverse battute d’arresto in questo periodo, infatti, il Genoa si fa sempre più vicino per agguantare il primo posto.

Nella lotta per le prime due posizioni c’è anche il Bari, che spinge per arrivare più in alto possibile ed evitare i playoff, regalando il sogno Serie A ai tifosi. Nelle ultime 10 gare disputate, soltanto Genoa e Cagliari restano imbattute, i Sardi hanno messo a segno 7 pareggi e 3 vittorie, tuttavia, rimangono alti in classifica e si preparano a questi playoff per tornare nel calcio italiano che conta.

Benevento e Spal le peggiori in assoluto

Pubblicità

Non si tratta soltanto delle ultime 10 gare, perché queste due squadre hanno fatto un campionato letteralmente orrendo dal punto di vista agonistico e dei risultati. Alla squadra di Ferrara non sono bastati campioni quali Nainggolan che ha dato sicuramente una spinta e De Rossi, che è durato poco sulla panchina. La Spal naviga in basso e rischia di affondare, anche se non è la peggiore della categoria.

Il premio per la peggiore squadra di Serie B quest’anno va al Benevento, che nelle prime 33 gare è riuscito a perdere ben 15 partite. La società ha svolto un mercato estivo di bassa qualità, poi ha cambiato allenatore e nel mercato invernale si è completamente disinteressata di aggiungere qualità nella rosa, nonostante i risultati negativi, emblematiche le dimissioni di Cannavaro dopo sole due giornate, respinte dal Presidente Vigorito.

Altri due allenatori si sono avvicendati sulla panchina Giallorossa, ma tra infortuni, calciatori che hanno abbandonato la nave e giocatori incapaci tecnicamente di affrontare questa categoria, quella del Benevento sembra una tragedia agonistica voluta, più che annunciata, un flop totale.

Pubblicità

Sorpresa Sudtirol

Una menzione speciale deve essere fatta per il Sudtirol, neopromossa che a sorpresa ha spezzato il campionato e si è confermata fra le prime quattro posizioni per lunghissimo tempo, tanto da non perdere mai una gara dal 26 dicembre 2022, giornata in cui fu sconfitta dal Modena, fino al 10 aprile 2023, quando ha perso contro il Bari nello scontro diretto per terzo e quarto posto.

Per il resto, le statistiche sono impressionanti nonostante qualche battuta d’arresto, perché con 13 vittorie, altrettanti pareggi e 7 sconfitte nelle prime 33 giornate, il Sudtirol si prepara a provarci seriamente a fare il doppio salto vincendo i playoff.

Pubblicità

(Foto: LBDV)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

Pubblicità

in evidenza