Napoli
Juventus-Napoli, Spalletti: “Aspettiamo a stappare le bottiglie”

L’allenatore del Napoli, Luciano Spalletti, ha commentato ai microfoni della stampa la vittoria in casa della Juventus. Tre punti in casa dei bianconeri che avvicinano la squadra partenopea al suo terzo scudetto:
“Quando vinci partite importanti come questa e hai questo tipo di classifica vicino alla fine, sono mattoni belli pesanti sul titolo finale. Ci sta che i calciatori facciamo festa così, soprattutto dopo una vittoria così nel recupero. Ma dobbiamo aspettare a stappare bottiglie e cuori”.
La partita che volevamo
“Alla squadra ho fatto i complimenti. Abbiamo giocato una buona partita, non era facile dopo la Champions. Fare più di così era difficile. Nel secondo tempo siamo stati pericolosi, più incisivi“.
“Se si è tutti insieme e tutti bravi le gioie sono il doppio. Così come se si è insieme nelle sconfitte, come in settimana, si soffre la metà“.
“Abbiamo giocato la partita che volevamo giocare. A volte i risultati sono figli di episodio e contesti non voluti. Sapere di voler fare sempre in un determinato modo alla lunga viene premiato.Credo che la squadra abbia fatto sempre bene e si sia meritata quella posizione in classifica“.
Autostop per lo scudetto
“Non ho viaggiato lato finestrino o in prima classe, ma sempre con l’autostop. Questo scudetto ripaga tutti i sacrifici fatti. C’è soddisfazione. Ogni tanto sono stato preso in giro perchè avevo le scarpe da gioco in panchina, ma io mi ricordo bene di quando le volevo da piccolo ma non potevo permettermi di comprarle“.
(Foto depositphotos)
Follow us!