Napoli
Napoli-Verona, le formazioni ufficiali

Alle 18 il Napoli di Luciano Spalletti sfida il Verona di Marco Zaffaroni allo stadio Maradona. Gli azzurri hanno virtualmente messo le mani sullo Scudetto, la città attende solamente la matematica prima di far esplodere la festa.
Tenere a distanza la Lazio è l’obiettivo odierno, i biancocelesti di Sarri si sono portati a -13 dopo aver vinto (0-3) sul campo dello Spezia. La testa dei padroni di casa, però, è inevitabilmente sulla Champions League. Martedì, ore 21, all’impianto sportivo di Fuorigrotta arriva il Milan di Stefano Pioli. I rossoneri ripartiranno dal vantaggio ottenuto nell’andata dei quarti di finale, la rete di Bennacer costringerà il Napoli ad inseguire per non abbandonare la Coppa dalle Grandi Orecchie.
In virtù della competizioni europea, logico aspettarsi turnover e rotazioni massicce. La nota lieve è sicuramente il rientro di Victor Osimhen, l’attaccante nigeriano ha smaltito i problemi fisici ed è in panchina.
NAPOLI-VERONA, COME ARRIVANO GLI OSPITI ALLA SFIDA
Gli scaligeri sono terz’ultimi in classifica, reduci dalla vittoria ottenuta – in rimonta – per 2-1 in casa contro il Sassuolo. Un successo che amplifica la fiducia per i gialloblù, a quattro lunghezze di distanza dalla prima posizione utile per restare in Serie A. Ventidue i calciatori convocati da mister Zaffaroni, spiccano le assenze di Doig e Lazovic (per infortunio) e degli squalificati Magnani e Miguel Veloso.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
- Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Demme, Elmas; Politano, Raspadori, Lozano. All. Spalletti.
- Verona (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Hien, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Abildgaard, Depaoli; Lasagna, Duda; Gaich. All. Zaffaroni.
(Foto: LBDV)
Follow us!