I nostri Social

News

Convocati Italia, la lista di Roberto Mancini: tre prime volte

Pubblicato

il

Italia Nazionale
Tempo di lettura: 2 minuti

Roberto Mancini ha diramato la lista dei convocati dell’Italia per le prime gare di qualificazione ad Euro 2024. Dopo non aver partecipato ai Mondiali di Qatar 2022, gli Azzurri iniziano il cammino verso gli Europei che si giocheranno in Germania. I primi impegni saranno contro Inghilterra (in programma giovedì 23 marzo ore 20:45) e Malta (in programma domenica 26 marzo ore 20:45). Ecco la lista dei convocati di Roberto Mancini per le prime due sfide dell’Italia.

Convocati Italia, tre prime volte

Nella lista dei convocati dell’Italia ci sono tante sorprese. Il Commissario tecnico Roberto Mancini ha convocato tre calciatori per la prima volta: oltre a Wladimiro Falcone e Alessandro Buongiorno, spicca il nome di Mateo Retegui. Il classe 1999 gioca nel Tigre ed è la vera novità: potrebbe essere l’attaccante da cui ripartire viste le tante assenze nel reparto offensivo, tra tutte quella di Ciro Immobile. Presenti anche Federico Dimarco e Ivan Provedel: entrambi, però, hanno già lasciato il ritiro di Coverciano e al loro posto sono stati chiamati Emerson Palmieri e Marco Carnesecchi. Dalla lista dei convocati dell’Italia, poi, ci sono alcune esclusioni eccellenti: Manuel Locatelli non è stato convocato, così come è successo anche a Mattia Zaccagni. Nicolò Fagioli, rivelazione della Juventus, è stato chiamato dal Ct Nicolato per l’Under 21. Federico Chiesa, invece, ha riportato un infortunio e non potrà rispondere alla convocazione.

La lista completa

Ecco la lista dei convocati dell’Italia di Roberto Mancini:

Pubblicità

PORTIERI: Donnarumma, Falcone, Meret, Provedel* (Carnesecchi);

DIFENSORI: Acerbi, Bonucci, Buongiorno, Darmian, Di Lorenzo, Dimarco* (Emerson Palmieri), Romagnoli, Scalvini, Spinazzola, Toloi;

CENTROCAMPISTI: Barella, Cristante, Frattesi, Jorginho, Pellegrini, Pessina, Tonali, Verratti;

Pubblicità

ATTACCANTI: Berardi, Chiesa*, Gnonto, Grifo, Pafundi, Politano, Retegui, Scamacca.

(Foto: LBDV)

Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

in evidenza