Inter
Inter, Inzaghi: “Porto? Sarà una sfida difficile. Formazione? Ho diversi dubbi”

L’Inter di Simone Inzaghi si appresta alla sfida contro il Porto, valevole per l’andata degli ottavi di finale di Champions League. L’allenatore nerazzurro ha presentato la sfida in conferenza stampa. Ecco le sue parole, riportate da Tag24.it:
SFIDA – “Sappiamo l’importanza che ha questa sfida. È normale che nel nostro percorso abbiamo già fatto partite di queste tipo. Domani dovremmo fare una grande partita soprattutto a livello mentale, perché a questo livello ci saranno dove avremo difficoltà, dovremo usare la testa e uscirne da squadra”.
PORTO – “Sergio Conceicao lo aspetto con piacere. È stato un ottimo compagno di squadra e abbiamo condiviso vittorie importanti. Da allenatore sta facendo grandissime cose e gioca un calcio importante, fisico e tecnico. Il Porto ha giocatori di qualità, anche loro hanno giocatori in dubbio. Indipendentemente da chi gioca, Conceicao è stato bravo a dare un’identità di gioco”.
PASSAGGIO DEL TURNO – “Si gioca su 180 minuti. Questo è il primo round e lo giochiamo a casa nostra e quindi vogliamo fare una grande gara davanti i nostri tifosi. Negli ultimi anni il Porto ha fatto benissimo contro le squadre italiane. Speriamo di invertire la tendenza. Sono partite internazionali, un ottavo è diverso dalla gara del girone. Ci saranno andata e ritorno, dovremo affrontare questa gara nel migliore dei modi. Sappiamo le difficoltà oggettive che troveremo, l’avversario è abituato a fare queste partite”.
FORMAZIONE – “Coppia d’attacco? Ho dei dubbi… Ma non solo in attacco,devo scegliere chi giocherà a centrocampo, chi farà da quinto, chi in difesa. È il mestiere dell’allenatore, che quotidianamente deve scegliere e cerca di fare sempre il meglio per il bene dell’Inter”.
ESPERIENZA IN NERAZZURRO – “Un miglioramento continuo, è un lavoro che va avanti nel tempo e si cerca sempre di migliorarsi giorno dopo giorno. I ragazzi mi hanno dato sempre grandissima disponibilità. Siamo insieme da 18 mesi, ci siamo tolti diverse soddisfazioni ma vedo tanta ambizione in tutte le componenti”.
(Foto: Depositphotos)
Follow us!